cardellina x canarino...

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ultrasmilano

cardellina x canarino...

Messaggio da ultrasmilano »

salve a tutti, dopo vario tempo, ho deciso di dedicarmi , oltre a quello dei canarini, anche all'allevamento dei cardellini, e per questo da un mio amico allevatore, ho comprato 2 femmine ed un maschio di cardellino nostrano...
poichè vorrei cercare di far accoppiare una delle due femmine con un maschio di canarino x fare degli incardellati, ho comprato un maschio opale rosso mosaico novello, poichè mi hanno detto che in questo tipo di accoppiamento, il colore del maschio è molto importante!;
Quindi potete fornirmi dei consigli per permettere ai due di accoppiarsi? poichè mi hanno detto che questo accoppiamento nn è uno dei più facili...
grazie anticipatamente per tutti i consigli!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
salvatore

Messaggio da salvatore »

ciao, l accoppiamento che dici non credo che sia molto facile, le possibilita' a mio avviso sono sicuramente piu' alte se si fa l accoppiamento inverso, cioe' cardellino x canarina, ciao
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

si, sapevo già di questo fatto, ma voglio provarci lo stesso poichè mi hanno detto che è più che possibile, e inoltre la colorazione del piumaggio dovrebbe essere più bella negli incardellati di questo tipo!
nino902

Messaggio da nino902 »

ultrasmilano ha scritto:si, sapevo già di questo fatto, ma voglio provarci lo stesso poichè mi hanno detto che è più che possibile, e inoltre la colorazione del piumaggio dovrebbe essere più bella negli incardellati di questo tipo!
ciao anche io sto accoppiandocosi,bene tanto x iniziare io sto usando un canarini satine' giallo,x ottenere un'ibrido chiaro:id i satine' o gli isabella sono dei migliori.ma ricorda negli ibridi nn ce nulla di scontato.il tuo accoppiamento lo puoi provare lo stesso capito,io gia li ho messi in gabbia con il separe' in modo che passino l'inverno vicini,ora il primo gennaio accendo la luce artificiale in modo che il primo marzo tolgo il separe e via alle danze,aumentando la luce aumento pure l'alimentazione in modo graduale e cosi spero che in febbraio mi partono tutti.io allevo pure parigini gloster arr del sud e quest'anno una 10 ina,di coppie di ibridi
nino gazzella 26hm
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Attenzione,la cardellina deve essere almeno in un gabbione da 120,altrimenti le probabilita' di riuscita sono quasi nulle....a meno che riesci a recuperare le uova e metterle a balia :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Ultrasmilano, il cardellino è a fattore giallo, non farti ingannare dalla maschera, vorrebbe accoppiato con un canarino melaninico intenso a fattore giallo, se vuoi fare le mostre.
Usare un opale x fare gli ibridi, è come usare un normale, fà lo stesso effetto, xchè è un fattore recessivo e in questo caso non diventa visibile nei figli, che ne saranno portatori.
Devi coprire il nido della cardellina con dei rametti di abete, vanno bene anche quelli finti, da albero di natale.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Maurizio64

Re: cardellina x canarino...

Messaggio da Maurizio64 »

Salve a tutti.. o appena letto il tutto.. vorrei anche io qualche informazione mi devono vendere una cardellina di 1 anno e 3 mesi , sempre anellato,ora la mia domanda e: se decidessi di prenderla posso metterlo con canarino mosaio rosso a fatto 1 anno ad aprile... oppure ho un canarino tutto bianco ma e un po piu grande del mosaio. Volevo dire la cardellina che dovrebbero vendermi ha ancora diciamo circa una metta il becco nero cosi detto matita.e pronta? E presto? E ci vuole ancora qualche anno. Grazie mille in inticipo.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ormai siamo alla fine della stagione riproduttiva quindi se ne parlerà l'anno prossimo .i canarini che hai nominato non vanno bene ,devi cercare un maschio satinè giallo o isabella giallo intenso o mosaico ,farlo svernare con la cardellina in modo che si conoscano bene ,e la prossima primavera avrai possibilità di avere gli ibridi.Visto che sei alle prime armi però ti converrebbe fare accoppiamento opposto,cardellino x canarina è molto piu semplice.
Maurizio64

Grazie mille di cuore...e se ci metto un maschio tutto bianco! Io so che anche a luglio si riproducono ..grazie
pier lorenzo orione

bianco dominante o recessivo?nel primo caso potresti avere incardellati pezzati(ma va a fortuna),nel secondo caso avresti incardcellati scuri con maschera poco estesa,non te lo consiglio
Maurizio64

Grazie.. comunque non per le mostre.apperte che sono un novello ma solo x avere qualche incardellato. Ricapitolando ho un canarino giallo non indenso maschio posso metterla con la cardellina che ha piu di un anno ma ha ancora circa metà del becco nero cosi detta matita. Oppure posso metterla con un maschio mosaico anche lui ha piu di un anno col petto rosso e ali rosse. Si accoppiano?grazie mille in anticipo per le risposte.
pier lorenzo orione

possono accoppiarsi ma ormai la stagione cove è terminata,cosa non ti è chiaro in questa risposta?
Rispondi