muta anticipata......

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
teodiroma
Messaggi: 54
Iscritto il: 4 aprile 2020, 14:30

muta anticipata......

Messaggio da teodiroma »

buonasera ragazzi, ho la canarina che sta allevando l'ultimo pullo che ha 9 gg ma non vorrei che dopo facesse un'altra cova, allevo con luce naturale ma potrei anche farli stare in penombra o non con una luce forte, se lo faccio la canarina mi entra in muta e smette di imboccare il pullo? E come potrei fare per anticipare la muta? Posso iniziare a ridurre la luce fin da adesso? grazie

PS.: Ho la possibilità di dividere la gabbia ma non vorrei farla stressare facendole deporre altre uova, anche per le alte temperature che ho in casa.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: muta anticipata......

Messaggio da Giulio G. »

Non devi fare niente se vuoi salvare il piccolo, lascia tutto com'è. Il maschio è con lei ? Dovrebbe essere lui a svezzare il piccolo.
Se tornerà a deporre, lo farà quando il piccolo avrà 18/20 giorni, la lascerai covare qualche giorno, poi butterai le uova, toglierai il nido e la metterai in penombra.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
teodiroma
Messaggi: 54
Iscritto il: 4 aprile 2020, 14:30

Re: muta anticipata......

Messaggio da teodiroma »

Un'altra cosa......i novelli hanno quasi 60 GG e 2 canticchiano, potrebbero essere maschi? È una leggenda quella in cui si dice che la prima covata è prevalentemente di maschi e la seconda femmine?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: muta anticipata......

Messaggio da Giulio G. »

Se gorgheggiano piano, sono maschi, molti iniziano sui 50 giorni. La 2a domanda non la so.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron