Incardellato arrabbiato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
CarloDM
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 marzo 2015, 14:09

Incardellato arrabbiato

Messaggio da CarloDM »

Buongiorno, spero ke potete darmi una risposta e una soluzione....
Io ho un incardellato da quasi 3 anni, è sempre stato molto calmo e tranquillo ma oggi è successo una cosa strana....all'improvviso è diventato aggressivo, appena mi avvicono alla gabbia si arruffa e prova a beccarmi....ripeto mai fatto, sempre stato molto docile e tranquillo....cosa può essere successo?
L'unica cosa ke è cambiata è ke da casa mia l'ho portato a casa dei miei genitori xke per lavoro mancherò una settimana da casa, ma è già successo altre volte.
Spero di trovare una soluzione.
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da canary21 »

È un comportamento molto normale negli incardellati maschi tenuti sempre da soli. Sta marcando il suo territorio. Difende la sua gabbia da un intruso. Ci puoi fare poco o niente. Di sicuro non è arrabbiato per il cambio della casa.
CarloDM
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 marzo 2015, 14:09

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da CarloDM »

Ok grazie, però non lo ha mai fatto, anche 2 minuti prima gli avevo messo da mangiare e tutto normale, dopo 5 minuti lo riprendo e si è comportato in quel modo....ora sembra essere tornato tutto alla normalità.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da canary21 »

Caso mai il soggetto dovesse innervosirsi spasmodicamente anche quando tu semplicemente ti trovi nei paraggi della gabbia ma a debita distanza, saltando nevroticamente da un posatoio all'altro della gabbia, come se volesse aggredirti, in tal caso sarebbe opportuno schermare parte della stessa per dargli una maggiore serenità.
Josifnap87
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 agosto 2020, 16:51

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da Josifnap87 »

Salve a tutti, chiedo scusa se mi intrometto ma sono nuovo e non conosco bene il forum, qualche giorno fa ho preso un'incardellato ora credo sia in muta, prima stava iniziando a cantare, anche se la in maniera molto confusa.
In questo periodo a differenza del cardellino, sembra apatico, durante la giornata chiude gli occhi come se avesse sonno, non fa più il bagnetto, gli ho visto un paio di giorni fa sterno e petto e sembra tutto ok, vi chiedo:
1 è normale questo comportamento?
2 l'incardellato è da solo in una gabbia abbastanza grande, sopra la sua gabbia ho un cardellino, anche lui in muta ma il suo atteggiamento è totalmente diverso, non è che l'incardellato si sente infastidito dalla presenza del cardellino? (i due sono divisi senza possibilità di vedersi, solo di sentirsi).
3 entrambi li tengo per me veranda, alla luce del sole ma protetti da umidità, pioggia e vento va bene la loro sistemazione?
Spero possiate aiutarmi, voi che sicuramente ne sapete più di me, io è la prima volta che ho un' incardellato
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbe essere stress da muta ,ma se è troppo apatico c'è qualche altro problema,meglio farlo visitare da un veterinario aviare
CarloDM
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 marzo 2015, 14:09

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da CarloDM »

Si la muta può comportare un leggero abbattimento come la sospensione del canto o minor vivacità ma a come dici tu sembra un po' eccessivo....magari in questo periodo prova con qualche vitamina o anche con un po di frutta fresca
CarloDM
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 marzo 2015, 14:09

Re: Incardellato arrabbiato

Messaggio da CarloDM »

canary21 ha scritto: 1 agosto 2020, 13:12 Caso mai il soggetto dovesse innervosirsi spasmodicamente anche quando tu semplicemente ti trovi nei paraggi della gabbia ma a debita distanza, saltando nevroticamente da un posatoio all'altro della gabbia, come se volesse aggredirti, in tal caso sarebbe opportuno schermare parte della stessa per dargli una maggiore serenità.
Grazie
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron