Dopo quanto tempo iniziano a riprodursi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Dopo quanto tempo iniziano a riprodursi

Messaggio da Deutcka »

Questa mi è nuova! Della prima covata ci sono 2 canarini,un maschio e una femmina,nati 17 e 18 qprile,quindi pochi mesi fa. È possibile che stia facendo le uova? La femmina è nel nido vuoto che cova, il maschio invece,cioè suo fratello, momento fa ha deciso di iniziare a sistemare il nido. È mai possibile? Ho letto su google che iniziano a 1 anno. Allora la coppia iniziale ha fatto 3 covate, adesso ci sono dei pulli di 1 settimana e mezzo, e la femmina (la madre di tutti) li nutre normalmente come ha sempre fatto,nonostante gli altri canarini delle altre 2 covate sono tutti insieme in questa grande voliera. Le covate precedenti non hanno mai fatto niente,ne tormentato la femmina in cova e neanche mentre imbocca i pulli. È probabile che magari vogliano solo imitare quello che fanno i genitori? Piccola premessa, il nido era per la femmina(la madre),ma ha ben deciso di fare le uova dentro la mangiatoia,prima che le facesse gli spostavo la yuta che faceva,ma lei dopo se lo riportava nella scatolina. Alla fine le uova sono nate e le ho lasciate lì. Quel nido dovevo toglierlo da molto tempo,però avevo la seconda covata che era ancora piccola e quindi mentre il maschio li inboccava la sera il più piccolo andava nel nido,poi invece l'ho lasciato perché pensavo di spostare le uova, però non l'ho fatto perché 1,cerco di maneggiarle il meno possibile in quanto non è la prima volta che mi rimangono in mano e 2. Le abbandona se le sposti. E quindi ora mi trovo in una situazione in cui i canarini che hanno ora 4 mesi uno sistema il nido,e la femmina è lì dentro. Pensavo fosse ammalata,ma acari non ne ha, gli butto anche il frontline ogni tanto, mangia,beve,saltella tranquilla,si fa il bagno. Cosa mai starà facendo?
Allegati
P_20200807_141132.jpg
P_20200807_141113.jpg
P_20200807_141138.jpg
P_20200807_140934.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Dopo quanto tempo iniziano a riprodursi

Messaggio da Max585 »

Sono a conoscenza di rarissimi casi in cui canarine di 6 mesi, nate a Febbraio arrivino a deporre ad agosto, e' un problema dell' apparato riproduttore che porta spesso alla morte alla femmina durante la deposizione. Non credo sia questo il caso, si tratta secondo me di semplici e innocui atti imitativi. Spero ovviamente che li tieni tutti a luce naturale.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Max585 ha scritto: 7 agosto 2020, 13:44 Sono a conoscenza di rarissimi casi in cui canarine di 6 mesi, nate a Febbraio arrivino a deporre ad agosto, e' un problema dell' apparato riproduttore che porta spesso alla morte alla femmina durante la deposizione. Non credo sia questo il caso, si tratta secondo me di semplici e innocui atti imitativi. Spero ovviamente che li tieni tutti a luce naturale.
si si,la voliera è davanti a una grande porta marrone ma che ha anche vetro,quindi entra luce, in ogni caso la porta è sempre aperta,tranne che di notte. Quindi il tempo e la luce che c'è fuori loro lo vedono e anche la temperatura. Comunque grazie molte per la spiegazione.
nino56

Messaggio da nino56 »

Togli il nido..secondo me non sta covando
Nino56
Rispondi