COLOMBO INFESTATO DAI PARASSITI

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
brigitte3
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 settembre 2013, 23:59

COLOMBO INFESTATO DAI PARASSITI

Messaggio da brigitte3 »

Intanto mi scuso che non ho fatto un unico post perche comunque parlo dello stesso cucciolo di colombo pero mi sono accorta da poco alimentandolo che e' pieno di parassiti penso di avere visto anche una mosca cavallina muoversi pero' non adulta l'unico, modo che ho trovato prima di avere anche un parere veterinario e stato quello di spruzzargli l'unico antiparassitario per uccelli che avevo cioè' il neo foractil perche non potevo andare a dormire pensando che fosse in quelle condizioni spero di avere fatto la cosa giusta naturalmente le ho coperto il viso.
Spero che qualcosa faccia e se va bene visto che e pienissima di parassiti posso ripeterlo e dopo quanto?
Anticipatamente grazie spero mi risponderete perche e importante


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: COLOMBO INFESTATO DAI PARASSITI

Messaggio da Giampiero »

Il Neo Foractil è un prodotto troppo blando; non risolve il problema.
Per uccelli da gabbia di piccole taglia, come i canarini, si usa applicare una e non più di una goccia di Frontline a diretto contatto della pelle sulla nuca. Nei casi critici il trattamento va ripetuto dopo una settimana, dopo di che, se la questione è risolta, si proseguono le applicazioni ogni 3-4 mesi a scopo preventivo.
Immagino che per uccelli dalle dimensioni di un piccione le dosi vadano ricalcolate.
brigitte3
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 settembre 2013, 23:59

Re: COLOMBO INFESTATO DAI PARASSITI

Messaggio da brigitte3 »

Grazie nel frattempo ho contattato il mio veterinario aviario e mi ha detto che l'antiparassitario che ho dato va bene e deve ripeterlo tra undici giorni infatti la situazione e migliorata pero' tengo caro questa informazione che mi hai dato e grazie per la risposta
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron