Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,sarò breve. Ho 12 canarini, 5 o 6 maschi il resto femmine, e siccome si sono divertiti a fare uova, avrei voglia di dividerli maschi e femmine. Vi allego la foto della voliera che ho ora,e vorrei comprarne una con il divisorio in modo che maschi e femmine siano divisi. Qualche consiglio? Vorrei prenderne una con il divisorio in modo che ci sia una voliera divisa a metà. Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
fino alla prossima primavera puoi lasciarli pure tutti assieme ,purtroppo quando andranno in estro ,anche se li dividi per sesso ,i maschi si massacreranno di brutto e le femmine deporranno uova infeconde a terra e nelle mangiatoie ,e si strapperanno le code a vicenda x fare il nido.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑6 ottobre 2020, 17:42
fino alla prossima primavera puoi lasciarli pure tutti assieme ,purtroppo quando andranno in estro ,anche se li dividi per sesso ,i maschi si massacreranno di brutto e le femmine deporranno uova infeconde a terra e nelle mangiatoie ,e si strapperanno le code a vicenda x fare il nido.
capisco. Cosa mi consiglia di fare? Non voglio trovarmi con canarini morti. In primis ho sempre avuto solamente 2 maschi,ma uno dei presunti maschi in verità era una femmina e da lì è iniziato tutto. Aveva pochi mesi quando l'ho comprata e non si capiva bene.
un bel problema ,se trovi qualcuno a cui regalarli puoi dare via i maschi che sono i piu litigiosi quando vanno in estro,e tenere un maschio e diverse femmine ,per non farle riprodurre basta buttare le uova e farle covare uova di plastica.In alternativa si mettono i maschi in gabbia singola da marzo a luglio.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑7 ottobre 2020, 9:41
un bel problema ,se trovi qualcuno a cui regalarli puoi dare via i maschi che sono i piu litigiosi quando vanno in estro,e tenere un maschio e diverse femmine ,per non farle riprodurre basta buttare le uova e farle covare uova di plastica.In alternativa si mettono i maschi in gabbia singola da marzo a luglio.
Darli via no. Vorrà dire che metterò i maschi in gabbie singole. Grazie.