Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,
scorsa settimana ci siamo ritrovati in balcone un canarino, premetto non ho esperienza,
abbiamo deciso di adottarlo perche era molto spaventato, so che non vivono all aperto.
Provato cercare proprietario ma nulla.
Ho portato veterinario, sembra tutto ok, ha rilevato qualche batterio nelle feci un po liquide ed ha prescrittto chemisole 2.5%.
dovrebbe essere un gloster consort del 2018(anellino rosso).
Al momento lo teniamo in casa, stanza poco trafficata vicino balcone, ma di giorno sta fuori.
Ho notato fuori e molto felice , canta, all interno come soffrisse un po , volevo un consiglio dove meglio tenerlo,
il balcone e un po esposto, immagino nel caso esterno dovrei creare qualcosa per evitare spifferi.
durante il giorno e molto attivo, la sera dorme sul trespolo con testa bassa in mezzo alle ali, normale?
Grazie
Francesco
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La posizione del sonno è regolare. Non va bene fare dentro/fuori.
Temono molto le correnti d'aria, se riparati sopportano bene il freddo, basta controllare che non geli l'acqua.
In balcone c'è il rischio predatori, diurni e notturni.
puoi farle una nicchia con un vecchio mobile nel quale inserire la gabbia,metti una rete sul frontale e starà benissimo ,non va assolutamente bene spostarlo dentro e fuori ,e neppure tenerlo in casa a luce artificiale ,meglio sempre fuori adeguatamente protetto da predatori e intemperie.
Ciao! Spero vada tutto bene con il piccolo! Volevo chiederti se prima di far analizzare le feci lo hai portato per una visita completa! Sospetto che anche la mia abbia un problema simile ma non so se portate direttamente il campione di feci o prima una visita generale
Ciao ,
Per ora tutto ok, ho fatto visita completa perché non ho nessuna esperienza, anche xché un mio amico esperto che purtroppo non vive in qui, mi aveva detto di tagliare un po le unghie e non sapevo come fare.il veterinario(non mi e sembrato molto esperto ma unico in zona) ha detto che stava bene qualche batterio riscontrato nell analisi feci, abbiamo fatto secondo ciclo chemisole ,sembra migliorato ma a volte sono liquide , incrocio le dita
Quindi è stato lui a suggerire di fare l'esame durante la visita perché ha notato qualcosa oppure perché gli ha parlato delle feci un po liquide? L'esame era quello batteriologico? Il piccolo è stato davvero fortunato a trovarti comunque!