Canarino fa versi strani

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Canarino fa versi strani

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno, un canarino acquisto domenica ieri sera ha iniziato a fare dei versi strani che sono durati per circa 5 minuti. Inizialmente mentre respirava col becco aperto emetteva un rumore come di freni di macchina,non so bene come chiamare quel verso... Ho anche un video se serve,e poi ha iniziato ad emergere suoni come quando i pappagalli cercano di mandare bacetti. È tutto apposto oppure ha qualcosa che non va? Il canarino in questione è questo.
Allegati
P_20201012_231925.jpg
P_20201012_231940.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Pablo79

Re: Canarino fa versi strani

Messaggio da Pablo79 »

Dove lo hai acquistato?....Credo che il problema sussistesse già al momento dell'acquisto!
Quando si acquista è sempre buona cosa avvicinare il canarino all'orecchio proprio per prevenire inconvenienti del genere!
Comunque puoi provare a chiedere a chi te l'ha ceduto, la sostituzione con un soggetto più sano o portare il canarino dal veterinario per cercare di risolvere il problema che,quasi sicuramente,dovrebbe essere di natura respiratoria! [smilie=Hi ya!.gif]
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Pablo79 ha scritto: 13 ottobre 2020, 19:22 Dove lo hai acquistato?....Credo che il problema sussistesse già al momento dell'acquisto!
Quando si acquista è sempre buona cosa avvicinare il canarino all'orecchio proprio per prevenire inconvenienti del genere!
Comunque puoi provare a chiedere a chi te l'ha ceduto, la sostituzione con un soggetto più sano o portare il canarino dal veterinario per cercare di risolvere il problema che,quasi sicuramente,dovrebbe essere di natura respiratoria! [smilie=Hi ya!.gif]
innanzitutto grazie per la spiegazione. L'ho comprato in un'agraria e non me la sento di riportarlo indietro, mi dispiacerebbe. Al massimo provo a non farlo agitare,praticamente è successo che sono arrivata a casa tardi e forse si sarà spaventato non essendo abituato e questo ha causato la sua crisi. Perché errore mio ho chiamato i cani e forse lui si è spaventato.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se hai una gabbia in più tienilo da solo, perchè se ha qualche patologia l'attacca agli altri e sono guai.
Ai nuovi acquisti, si dovrebbe sempre fare la quarantena, in isolamento.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Potrebbe avere acari in gola....
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 13 ottobre 2020, 21:56 Se hai una gabbia in più tienilo da solo, perchè se ha qualche patologia l'attacca agli altri e sono guai.
Ai nuovi acquisti, si dovrebbe sempre fare la quarantena, in isolamento.
questo non l'ho mai saputo. Grazie
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Aldo79 ha scritto: 14 ottobre 2020, 15:45 Potrebbe avere acari in gola....
come? Ai miei solitamente gli spruzzo sempre un po' di frontline, gli spruzzeró un po' anche al new entry. Comunque l'ha fatto solo quel momento lì, l'ho tenuto d'occhio e non l'ha più fatto.
Rispondi