Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, ho 2 canarini domestici maschi, vorrei sapere quale routine di cibo devo dare ogni stagione. Adesso li do scagliola, pastoncino morbido per colore una volta a settimana, un pezzettino di mela una volta a settimana, qualche volta un biscottino per colore e nella scagliola metto dei pezzettini di noci nei semini. Voi potete dirmi nelle stagioni successive: primavera, estate e autunno, quale cibo li devo offrire?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
lascia perdere noci e biscotti,va bene un buon misto di semi ,meglio t3 manitoba sempre a disposizione,un buon pastoncino morbido senza coloranti(tipo cedè,versele -laga .raggio di sole ,san michele ecc ),piccole quantità di ortaggi zucchine ,carote ,cavoli, cicoria ,evitare mela perchè troppo lassativa.Quando avranno i piccoli darai pastone secco mescolato con piselli scongelati schiacciati e mezzo uovo sodo giornalmente.Evita verdure durante la riproduzione.
Va bene il pastoncino morbido Cliffi? Inoltre come semini uso Vitakraft e Padovan? Due volte alla settimana metto nell'acqua 20 gocce di Polivitaminico Cliffi. Però tutti dicono che la mela è il cibo preferito dai canarini. Inoltre ho provato a mettere la carota ma non gli piace.
Beh! Le vitamine nell'acqua le eviterei, per i semi se puoi prendi il t3, frutta e verdura un paio di volte a settimana puoi darle tranquillamente.....la mela si è lassativa ma se la tieni per 3/4 ore e poi la togli, così eviti che mangiano le parti che si anneriscono.
pastoncino scegli una marca migliore ,io mela non la do mai ,carota ,cavolo ,zucchine le mangiano volentieri ma devono abituarsi a conoscerle ,bisogna insistere un pò,ne metti una fettina tra le sbarre per qualche giorno vedrai che prima o poi la assaggiano,ci vuole molta pazienza in questo hobby ,se volete tutto e subito non andate da nessuna parte.