Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi ho trovato un video di un canarino che canta simile al mi canarino, dovete solo ascoltare solo il 1 minuto pk poi il canto cambia https://www.youtube.com/watch?v=6zPkR4bGuJA
Pier lorenzo cosa ne pensi e gli altri
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nel primo minuto del video che hai postato il canarino nn sta cantando ma semplicemente fischiettando come tutti i soggetti, femmine incluse, fanno. Quanti anni hanno i tuoi canarini? Potrebbe trattarsi di soggetti vecchi o non in perfetto stato di salute. Un canarino in salute canta come quello del video nel secondo minuto
Ma non è un cinguettio è un gorgheggio. Inoltre i mei sono 2020 e poi sono. Sempre allegri escono dalla gabbia emettono dei gorgheggio poi cinguettii e sottovoce.
Secondo me si tratta di due femmine. A meno che nn si tratta di covate tardive, canarini maschi 2020 in perfetta salute rompono gia' i timpani per come cantano. Hai provato a separarli? Femmine che gorgheggiano a bassa voce non sono rare, anzi. MAgari posta qualche foto
OK viste. Il nero giallo mi sembra una femmina, troppo poco lipocromo giallo, soprattutto vicino il becco e il petto dove dovrebbe essere carico. Anche il giallo mi sembrerebbe una femmina ma difficile dirlo. Come ti ho detto nell'altro argomento (a proposito, ti prego di non aprire troppi argomenti dove si parla bene o male delle stesse cose), come fai ad avere la certezza che si tratti di 2 maschi?
Ok come pensavo. Secondo me si tratta di due femmine, o sicuramente non due maschi. Ad ogni modo, come ti hanno gia' detto in altre discussioni, se separati in modo che nn si vedano dovrebbero fare a gare per chi canta piu' forte (e fidati te ne accorgi subito chi e' maschio quando comincia a cantare veramente, non gorgheggi sommessi!).
il canarino nel video è maschio ,la strofa di canto che fa è da maschio,se i tuoi cantano cosi sono maschi ,se fanno solo trilli e richiami sono femmine