Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Le feci stanno migliorando e pure lei po' piú vivace. Tuttavia, ha ancora dei momenti di sonnolenza diurna che il vet attribuisce alla debilitazione causata dall:enterite e dal Coccidiol. Le sto somministrando Aminovit da circa tre giorni e la sua alimentazione è composta da scagliola e pastoncino bianco secco. Potrei darle qcs di più proteico per integrare la dieta? Grazietsi è un buon segno
Quello della Cedé. Il vet dice che al massimo posso darle un poco di carbone vegetale e dobbiamo affidarci al potere sanante della natura. Altri medicinali non farebbero che peggiorare la situazione e io sono d'accordo. Tu cosa ne pensi?
Brutto a dirlo ma è così, troppi medicinali non giovano alla salute.dianajett76 ha scritto: ↑31 dicembre 2020, 14:32Quello della Cedé. Il vet dice che al massimo posso darle un poco di carbone vegetale e dobbiamo affidarci al potere sanante della natura. Altri medicinali non farebbero che peggiorare la situazione e io sono d'accordo. Tu cosa ne pensi?
Ciao e buon anno! Farò così. Ho festeggiato in famiglia con la mia mamma: purtroppo per adesso i cenoni e le feste sono un miraggio...Aldo79 ha scritto: ↑31 dicembre 2020, 17:28 Sono d'accordo, ti dico quello che farei io al tuo posto: continuerei con quello che stai dando per 15 giorni senza dare altro. Dopo valuterei il suo stato.
Purtroppo è così, non bisogna esagerare con le cure altrimenti diventa controproducente...
Ti auguro un buon fine anno ed inizio di uno splendido 2021. Come festeggi stasera?
Grazie e buon anno! Allora va bene una linguetta, giusto?pier lorenzo orione ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 11:02 il pastoncino cedè è ottimo ma non dare mangiatoie cosi piene ,x un canarino solo basta un cucchiaino da caffè rinnovato giornalmente .
La canarina è migliorata moltissimo, ma beve ancora tanto. In pratica, urina subito dopo aver bevuto. Pensate sia ancora uno strascico dell'enterite? Le feci sono a forma di vermicello piatto o tortina. Le ho dato le vitamine fino a stamani, ma da domani smetto poiché le prende già da sette giorni. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
Ho letto che è un ottimo antimicrobico. Credi che potrebbe avere effetti indesiderati? Il Coccidiol l'aveva debilitata molto...pier lorenzo orione ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 10:49 prova humatin capsule ,una capsula sciolta in mezzo litro d'acqua per 7 giorni
Ho ordinato lo Humatin che arriverà nel pomeriggio. Devo sciogliere mezza compressa in un litro e 1/2 di acqua e questa soluzione la devo conservare in frigo o bisogna rinnovarla tutti i giorni?pier lorenzo orione ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 17:41 no credo agisce solo a livello intestinale ,non viene assorbito dall'organismo.
Humatin e a capsule...pier ti ha detto..una capsula in mezzo litro di acqua...dianajett76 ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 12:03
Ho ordinato lo Humatin che arriverà nel pomeriggio. Devo sciogliere mezza compressa in un litro e 1/2 di acqua e questa soluzione la devo conservare in frigo o bisogna rinnovarla tutti i giorni?pier lorenzo orione ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 17:41 no credo agisce solo a livello intestinale ,non viene assorbito dall'organismo.
Si, è vero. Ho letto malenino56 ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 14:07Humatin e a capsule...pier ti ha detto..una capsula in mezzo litro di acqua...dianajett76 ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 12:03
Perche vuoi dire un litro e mezzo ???
una capsula in mezzo litro d'acqua ,soluzione rinnovata ogni 24 hdianajett76 ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 12:03
Grazie per l:ennesimo chiarimento. La soluzione deve dargliela nel beverino da 100 ml?pier lorenzo orione ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 15:50una capsula in mezzo litro d'acqua ,soluzione rinnovata ogni 24 hdianajett76 ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 12:03
e dopo un mese puffff feci liquide, impallati e andati all’altro mondo, malgrado cure veterinarie costose.canary21 ha scritto: ↑18 dicembre 2020, 22:28 Ad una una base a maggioranza di scagliola (75/80%) puoi aggiungere giornalmente un pizzico di semi più oleosi. E una linguetta di pastone secco un paio di volte a settimana. Io farei così. Ne’ frutta ne’ verdura. L’importante è che la canarina mangi e non perda energie. Ho avuto spesso il tuo problema e poche volte ne sono venuto a capo. Con veterinari capaci. Purtroppo gli uccelli sono così. Conosco persone che hanno comprato cardellini di 200 euro, li hanno portati a casa, e dopo un mese puffff feci liquide, impallati e andati all’altro mondo, malgrado cure veterinarie costose. Fortunatamente i canarini sono più resistenti.
Prova con i fermenti lattici, male non fanno. C’è anche chi somministra linguette di carbone vegetale. Buona fortuna.
Si, quando si presentano liquide oppure se le urine e gli urati hanno una colorazione giallastra o verde fluorescente. La mia canarina si sta riprendendo bene, fortunatamente! Non bisogna mai trascurare il colore e la forma delle feci poiché esse sono la spia che ci indica se qualcosa non va. Le feci per essere perfette devono avere la forma di un vermicello o di una tortina di colore bruno o verde e presentare una parte bianca gessosa che sono gli urati.Edel ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 11:19e dopo un mese puffff feci liquide, impallati e andati all’altro mondo, malgrado cure veterinarie costose.canary21 ha scritto: ↑18 dicembre 2020, 22:28 Ad una una base a maggioranza di scagliola (75/80%) puoi aggiungere giornalmente un pizzico di semi più oleosi. E una linguetta di pastone secco un paio di volte a settimana. Io farei così. Ne’ frutta ne’ verdura. L’importante è che la canarina mangi e non perda energie. Ho avuto spesso il tuo problema e poche volte ne sono venuto a capo. Con veterinari capaci. Purtroppo gli uccelli sono così. Conosco persone che hanno comprato cardellini di 200 euro, li hanno portati a casa, e dopo un mese puffff feci liquide, impallati e andati all’altro mondo, malgrado cure veterinarie costose. Fortunatamente i canarini sono più resistenti.
Prova con i fermenti lattici, male non fanno. C’è anche chi somministra linguette di carbone vegetale. Buona fortuna.
Quindi, per quanto riguarda la consistenza delle feci, bisogna preoccuparsene solo quando queste si presentano liquide?
E' questo il parametro fondamentale?
In altri casi vuol dire che il soggetto è in buona salute?
pier lorenzo orione ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 10:49 prova humatin capsule ,una capsula sciolta in mezzo litro d'acqua per 7 giorni
![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif)