Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, io allevo con luce artificiale e sto preparando le coppie, sto facendo un trattamento con fitomite 1.5 ml in 1 lt d acqua, nel beverino posso aggiungere la vitamina E o annulla l effetto del fitomite. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Meglio di no. Non si devono mai mescolare medicinali tra loro o medicinali e vitamine, io la so così.
La vit. E è liposolubile, molto sensibile al calore e alla luce.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 11:03
se volete una prevenzione e cura efficace x gli acari ve la dico io ,ma funziona x chi ha pochi uccelli perchè x grandi allevamenti è un pò costosa
stronghold spot on per gatti confezione blu,si tira una pipetta con una siringa(senza ago) e si mette una goccia per canarino sulla schiena soffiando tra le piume in modo che la goccia arrivi sulla pelle.Io faccio un trattamento preventivo a primavera prima delle cove e per tutta la stagione sono indenne da acari.ovviamente in casi di infestazioni massive il trattamento va ripetuto ogni mese fino a completa eradicazione degli acari.Inoltre per precauzione do una spruzzata di frontline spray sotto i nidi prima di metterli nella gabbia.Non vedo un acaro da anni.Il prodotto si acquista in farmacia con ricetta veterinaria.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 16:54
stronghold spot on per gatti confezione blu,si tira una pipetta con una siringa(senza ago) e si mette una goccia per canarino sulla schiena soffiando tra le piume in modo che la goccia arrivi sulla pelle.Io faccio un trattamento preventivo a primavera prima delle cove e per tutta la stagione sono indenne da acari.ovviamente in casi di infestazioni massive il trattamento va ripetuto ogni mese fino a completa eradicazione degli acari.Inoltre per precauzione do una spruzzata di frontline spray sotto i nidi prima di metterli nella gabbia.Non vedo un acaro da anni.Il prodotto si acquista in farmacia con ricetta veterinaria.
Io faccio come fai tu ma con frontline combo e mai visto un acaro
il frontline funziona e costa meno ,inoltre non serve ricetta veterinaria ,ha però uno spettro d'azione meno ampio dello stronghold che funziona anche per la rogna delle zampe ,acariasi respiratoria e vermi intestinali, e in alcuni allevamenti sembra che il frontline non funzioni piu di tanto perchè gli acari ormai sono divenuti resistenti.comunque se ti da buoni risultati continua con quello
pier lorenzo orione ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 10:41
il frontline funziona e costa meno ,inoltre non serve ricetta veterinaria ,ha però uno spettro d'azione meno ampio dello stronghold che funziona anche per la rogna delle zampe ,acariasi respiratoria e vermi intestinali, e in alcuni allevamenti sembra che il frontline non funzioni piu di tanto perchè gli acari ormai sono divenuti resistenti.comunque se ti da buoni risultati continua con quello
E' più caro lo stronghold? e poi bisogna prenderlo per forza per i gatti oppure va bene anche per i cani ? scusa le domande ma era per capire, visto che mi hai detto che ha anche altre funzioni come agire sull acariasi ecc , grazie