Informazione su fitomite

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
jolly82

Informazione su fitomite

Messaggio da jolly82 »

Buongiorno a tutti, io allevo con luce artificiale e sto preparando le coppie, sto facendo un trattamento con fitomite 1.5 ml in 1 lt d acqua, nel beverino posso aggiungere la vitamina E o annulla l effetto del fitomite. Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Informazione su fitomite

Messaggio da Giulio G. »

Meglio di no. Non si devono mai mescolare medicinali tra loro o medicinali e vitamine, io la so così.
La vit. E è liposolubile, molto sensibile al calore e alla luce.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dirkstrong

Messaggio da dirkstrong »

Grazie della risposta
Rebix70

Messaggio da Rebix70 »

Scusa l intrusione , ma per esperienza personale la fitomite è acqua fresca, non fa nulla ....
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se volete una prevenzione e cura efficace x gli acari ve la dico io ,ma funziona x chi ha pochi uccelli perchè x grandi allevamenti è un pò costosa
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 gennaio 2021, 11:03 se volete una prevenzione e cura efficace x gli acari ve la dico io ,ma funziona x chi ha pochi uccelli perchè x grandi allevamenti è un pò costosa
Qual'è?
pier lorenzo orione

stronghold spot on per gatti confezione blu,si tira una pipetta con una siringa(senza ago) e si mette una goccia per canarino sulla schiena soffiando tra le piume in modo che la goccia arrivi sulla pelle.Io faccio un trattamento preventivo a primavera prima delle cove e per tutta la stagione sono indenne da acari.ovviamente in casi di infestazioni massive il trattamento va ripetuto ogni mese fino a completa eradicazione degli acari.Inoltre per precauzione do una spruzzata di frontline spray sotto i nidi prima di metterli nella gabbia.Non vedo un acaro da anni.Il prodotto si acquista in farmacia con ricetta veterinaria.
Rebix70

Messaggio da Rebix70 »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 gennaio 2021, 16:54 stronghold spot on per gatti confezione blu,si tira una pipetta con una siringa(senza ago) e si mette una goccia per canarino sulla schiena soffiando tra le piume in modo che la goccia arrivi sulla pelle.Io faccio un trattamento preventivo a primavera prima delle cove e per tutta la stagione sono indenne da acari.ovviamente in casi di infestazioni massive il trattamento va ripetuto ogni mese fino a completa eradicazione degli acari.Inoltre per precauzione do una spruzzata di frontline spray sotto i nidi prima di metterli nella gabbia.Non vedo un acaro da anni.Il prodotto si acquista in farmacia con ricetta veterinaria.
Io faccio come fai tu ma con frontline combo e mai visto un acaro
pier lorenzo orione

il frontline funziona e costa meno ,inoltre non serve ricetta veterinaria ,ha però uno spettro d'azione meno ampio dello stronghold che funziona anche per la rogna delle zampe ,acariasi respiratoria e vermi intestinali, e in alcuni allevamenti sembra che il frontline non funzioni piu di tanto perchè gli acari ormai sono divenuti resistenti.comunque se ti da buoni risultati continua con quello
Rebix70

Messaggio da Rebix70 »

pier lorenzo orione ha scritto: 6 gennaio 2021, 10:41 il frontline funziona e costa meno ,inoltre non serve ricetta veterinaria ,ha però uno spettro d'azione meno ampio dello stronghold che funziona anche per la rogna delle zampe ,acariasi respiratoria e vermi intestinali, e in alcuni allevamenti sembra che il frontline non funzioni piu di tanto perchè gli acari ormai sono divenuti resistenti.comunque se ti da buoni risultati continua con quello
E' più caro lo stronghold? e poi bisogna prenderlo per forza per i gatti oppure va bene anche per i cani ? scusa le domande ma era per capire, visto che mi hai detto che ha anche altre funzioni come agire sull acariasi ecc , grazie
pier lorenzo orione

io lo uso per gatti adulti confezione blu ,con una pipetta ci faccio 5-6 soggetti
Rispondi