Problema zampe canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da nino56 »

Sax93 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:35
dianajett76 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:21
Sax93 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:16
Mi sembra bianca con un pò di nero, però non ne sono sicuro al 100% dato che mio fratello lo ha pulito da poco e c'é più mangime per terra che altro [smilie=eusa_wall.gif]
Per la gabbia vedo che posso fare.
Gli potresti dare una linguetta di pastoncino bianco secco. Non molto, giusto un cucchiaio di caffè da rinnovare ogni giorno.
Cerco di recuperarlo online il pastoncino bianco secco
Per la miscela T3 devo prendere: CANARINO T3 "ORO o PLATINO "- MANITOBA ?
Io uso la t3 oro ma la platino in piu ha la perilla che male non fa a un canarino deperito..il problema sarebbe che poi cerchera sempre la perilla...io darei la t3 oro


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Sax93
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2016, 17:07

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Sax93 »

nino56 ha scritto: 2 gennaio 2021, 18:40
Sax93 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:35
dianajett76 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:21

Gli potresti dare una linguetta di pastoncino bianco secco. Non molto, giusto un cucchiaio di caffè da rinnovare ogni giorno.
Cerco di recuperarlo online il pastoncino bianco secco
Per la miscela T3 devo prendere: CANARINO T3 "ORO o PLATINO "- MANITOBA ?
Io uso la t3 oro ma la platino in piu ha la perilla che male non fa a un canarino deperito..il problema sarebbe che poi cerchera sempre la perilla...io darei la t3 oro
Ma la t3 oro la vendono anche il negozio dove venditono di animali?
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Tanino »

Sax93 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:35
dianajett76 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:21
Sax93 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:16
Mi sembra bianca con un pò di nero, però non ne sono sicuro al 100% dato che mio fratello lo ha pulito da poco e c'é più mangime per terra che altro [smilie=eusa_wall.gif]
Per la gabbia vedo che posso fare.
Gli potresti dare una linguetta di pastoncino bianco secco. Non molto, giusto un cucchiaio di caffè da rinnovare ogni giorno.
Cerco di recuperarlo online il pastoncino bianco secco
Per la miscela T3 devo prendere: CANARINO T3 "ORO o PLATINO "- MANITOBA ?
T3 oro va bene, perché t3 platino ha anche la perilla, e per questo problema che hai, è meglio non dargli troppi semi. Io proverei per una settimana solo scagliola , cambiata giornalmente, pastoncino secco 2/3 volte a settimana. Naturalmente acqua cambiata ogni giorno.
Sax93
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2016, 17:07

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Sax93 »

Tanino ha scritto: 2 gennaio 2021, 22:01
Sax93 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:35
dianajett76 ha scritto: 2 gennaio 2021, 17:21

Gli potresti dare una linguetta di pastoncino bianco secco. Non molto, giusto un cucchiaio di caffè da rinnovare ogni giorno.
Cerco di recuperarlo online il pastoncino bianco secco
Per la miscela T3 devo prendere: CANARINO T3 "ORO o PLATINO "- MANITOBA ?
T3 oro va bene, perché t3 platino ha anche la perilla, e per questo problema che hai, è meglio non dargli troppi semi. Io proverei per una settimana solo scagliola , cambiata giornalmente, pastoncino secco 2/3 volte a settimana. Naturalmente acqua cambiata ogni giorno.
Va bene seguirò questi consigli.
Per solo scagliola intendi la miscela T3 o devo comprare solo la scagliola?
P.S.
Il mangime che gli ho dato fin ora con quelle cose colorate dentro che tipo di mangime è? cioè è grassoso o altro?
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Tanino »

Sara un misto semi...solo.scagliola devi acquistare.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

il T3 secondo me è un ottimo misto bilanciato che contiene 80% di scagliola ,quindi può andare
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

Concordo con Pier Lorenzo: il T3 è ottimo. Riguardo al pastoncino, cerca di prenderlo della Cedé che è uno dei migliori in vendita. Altre ottime marche sono Padoan, San Michele, Raff e Versele Laga. Li puoi trovare su Amazon o nei negozi per animali.
Sax93
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2016, 17:07

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Sax93 »

Ottimo grazie per i consigli.
Dite che che si tratta di fegato grasso si risolve tutto?
Perché effettivamente il canarino anche se è vecchiotto è un pò ciccione diciamo
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Tanino »

Non dico che il t3 non è ottimo (lo uso anch'io) è solo che avendo il fegato ingrossato ed un po rossiccio era meglio che per il momento usa solo scagliola, io avrei fatto così.
Sax93
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2016, 17:07

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Sax93 »

Tanino ha scritto: 3 gennaio 2021, 13:46 Non dico che il t3 non è ottimo (lo uso anch'io) è solo che avendo il fegato ingrossato ed un po rossiccio era meglio che per il momento usa solo scagliola, io avrei fatto così.
Domani compro il tutto anche solo scagliola.
Il pastone dall'uccelleria gli dico solo pastone perché non so se è pratico il signore che ha il negozio.
Comunque ho appena esaminato le feci del canarino anche se erano pochissime proprio, e sono di colore bianco e verde scuro. Di semi nelle feci non ne ho visti mi sembra
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

Sax93 ha scritto: 3 gennaio 2021, 12:40 Ottimo grazie per i consigli.
Dite che che si tratta di fegato grasso si risolve tutto?
Perché effettivamente il canarino anche se è vecchiotto è un pò ciccione diciamo
Domani, quando vai a comprare tutto, chiedi al rivenditore dei semi di cardo mariano che sono ottimi per disintossicare il fegato. Sarebbe meglio se li avesse di quelli piccoli. O, in alternativa, ti fai dare un misto di semi di lattuga e cicoria, poveri di grassi e ricchi di proteine e molto digeribili.
Sax93
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2016, 17:07

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Sax93 »

Dunque il venditore aveva solo la scagliola e il pastone bianco secco .
Il pastone glielo do così come è max un cucchiaio come mi avete detto voi 2 volte a settimana?
Poi ho pensato casomai di dare al canarino una foglietta d'insalata o un'uovo sodo (bianco+rosso) una volta a settimana se può far bene
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Tanino »

Si, pastoncino e insalata va bene, per l'uovo invece, siccome è ad alto contenuto proteico ti consiglio, per il momento, 1 volta ogni 15gg e per un oggetto gli devi dare al max 1/4 di uovo sodo
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

Come sta ora il canarino? Se puoi, prendi delle vitamine per rinforzarlo e disintossicargli il fegato.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

Un ottimo prodotto è Epatosil in gocce. Lo puoi trovare sul sito Hobby Uccelli.
Sax93
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2016, 17:07

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da Sax93 »

dianajett76 ha scritto: 5 gennaio 2021, 16:52 Come sta ora il canarino? Se puoi, prendi delle vitamine per rinforzarlo e disintossicargli il fegato.
Sta sempre così così. Se sale sul posatoio non ce la fa a rimanere in equilibrio. E dorme sempre per terra accovacciato come al solito
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

finchè non fai esami e non lo vede un veterinario è inutile che continui a chiedere qui ,non possiamo aiutarti,mi spiace.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

pier lorenzo orione ha scritto: 6 gennaio 2021, 10:50 finchè non fai esami e non lo vede un veterinario è inutile che continui a chiedere qui ,non possiamo aiutarti,mi spiace.
Concordo con Pier Lorenzo. Il canarino sta troppo male, devi portarlo da un vet. Noi possiamo solo darti consigli sull'alimentazione, ma si possono fare diagnosi a distanza.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

Non si possono fare diagnosi a distanza
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Problema zampe canarino

Messaggio da dianajett76 »

Sax93 ha scritto: 5 gennaio 2021, 19:13
dianajett76 ha scritto: 5 gennaio 2021, 16:52 Come sta ora il canarino? Se puoi, prendi delle vitamine per rinforzarlo e disintossicargli il fegato.
Sta sempre così così. Se sale sul posatoio non ce la fa a rimanere in equilibrio. E dorme sempre per terra accovacciato come al solito
Ciao,
Come sta il piccolino?
Rispondi

Torna a “Canarini”