Istruzioni per prima cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Istruzioni per prima cova

Messaggio da Mariba »

Buongiorno. Mi sto apprestando ad acquistare tutto il materiale per la prima eventuale cova della mia coppia. Li tengo all'esterno, in veranda, ben protetti. Luce e temperatura naturale. Lei è una Fife Fency.
Mi chiedevo:
1) di che dimensioni il nido e portanido? Voglio mettere quello interno alla gabbia.
2) quale materiale prendere? Nido in vimini o plastica? Coppa in poliestere? Iuta semplice o con altro materiale? Ho visto che esistono mix con ovatta o pelo di animali etc.
3) che alimentazione prima e durante la cova?
4) il bagnetto lo può fare lei durante le cove?
5) il 31 dicembre ho messo loro una goccia di stronghold dietro la nuca. Devo ripetere?
Grazie anticipatamente


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Istruzioni per prima cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

1 )il nido va bene 12 cm
2)materiale va bene la iuta semplice
3)alimentazione misto semi ,pastoncino secco con piselli scongelati e schiacciati,uovo sodo a giorni alterni in preparazione ,poi tutti i giorni durante cova e allevamento dei piccoli
4)bagnetto indicato soprattutto nei giorni precedenti la schiusa
5)stronghold va ripetuto prima della cove ,intorno ai primi di marzo,poi basta.
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Re: Istruzioni per prima cova

Messaggio da Mariba »

Grazie Pier Lorenzo. Gentilissimo
Salvo86
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 settembre 2017, 20:52

Re: Istruzioni per prima cova

Messaggio da Salvo86 »

Mariba ha scritto: 22 gennaio 2021, 10:58 Buongiorno. Mi sto apprestando ad acquistare tutto il materiale per la prima eventuale cova della mia coppia. Li tengo all'esterno, in veranda, ben protetti. Luce e temperatura naturale. Lei è una Fife Fency.
Mi chiedevo:
1) di che dimensioni il nido e portanido? Voglio mettere quello interno alla gabbia.
2) quale materiale prendere? Nido in vimini o plastica? Coppa in poliestere? Iuta semplice o con altro materiale? Ho visto che esistono mix con ovatta o pelo di animali etc.
3) che alimentazione prima e durante la cova?
4) il bagnetto lo può fare lei durante le cove?
5) il 31 dicembre ho messo loro una goccia di stronghold dietro la nuca. Devo ripetere?
Grazie anticipatamente
Nido se hai la possibilità mettine 2 uno interno ed uno esterno, fai scegliere la canarina. Per quanto riguarda l'alimentazione ognuno ha i propri metodi, io utilizzo un misto t3 e anziché utilizzare i pastone in commercio (in passato ho avuto sempre problemi..poca appetibilita ecc...) utilizzo da diversi anni e con ottimi risultati un pastone fatto in casa: couscous uovo sodo guscio ridotto in polvere e a giorni alterni gli aggiungo qualche mandorla tritata.
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Re: Istruzioni per prima cova

Messaggio da Mariba »

Grazie Salvo.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron