Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonsera,
Quest anno ho cambiato maschio ad una canarina che l anno scorso mi ha dato grandi soddisfazioni ora su 3 covate tutte e 3 non feconde ora ho messo un nuovo maschio che avevo vicino ad un altra femmina secondo voi posso mettere il maschio infecondo vicino l altra femmina e tentare oppure tenere il maschio al salto quello che ho messo vicino alla canarina che ha fatto e covate ? Siccome ho buttato le uove dopo la speratura le 3 covate le devo considerare o meno ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io userei il maschio "buono" al salto, l'altro in balcone a fischiare alle zanzare.
Se la speratura la hai fatta al 6° giorno, puoi farle fare una covata sicuramente, ce ne starebbe un'altra, sempre che rideponga.
Buonasera ,
Oggi ho provato a mettere il maschio al salto in una mattinata la canarina ha rifatto il nido appenna messo.lonha quasi ammazzato ho dovuto togliero e mettere il vecchio maschio riprovo gia sapendo che non fecondera
No, togli il vecchio. Devi mettere il maschio nuovo nella gabbia della femmina, con il divisorio, altrimenti in una gabbia affiancata, per qualche giorno, poi riprovi.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑28 aprile 2020, 16:10
dvi aspettare che si abitui al nuovo maschio ,ci vorranno un paio di settimane,intanto l'altro non deve vederlo piu nè sentirlo cantare.
L altro non lo vede forse lo può sentire cantare un paio di settimane dopo che oggi ha fatto il nido vuol dire un altra covata in bianco ...
pier lorenzo orione ha scritto: ↑28 aprile 2020, 16:10
dvi aspettare che si abitui al nuovo maschio ,ci vorranno un paio di settimane,intanto l'altro non deve vederlo piu nè sentirlo cantare.
L altro non lo vede forse lo può sentire cantare un paio di settimane dopo che oggi ha fatto il nido vuol dire un altra covata in bianco ...
Può essere che si tranquillizzano subito, lei quando sarà pronta per l’accoppiamento vedi come si concede al maschio se poi litigano lasciali divisi, dovresti capire quando lei vuole accoppiarsi, di solito si accuccia e alza la coda
Salve a tutti...una domanda...
Maschio 2019 ...lo scorso anno in riproduzione si è comportato bene e le uova erano feconde
Al primo tentativo di cova di quest'anno ,invece,quattro uova tutte chiare....a cosa può essere imputabile questa circostanza?
Grazie
Aldo79 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 18:44
Per caso è grasso?
No...non è grasso
Può essere che avendo messo i nido il 10 marzo e avendo la femmina deposto e covato quando le temperature sono scese anche vicino lo zero,il primo tentativo sia andato a vuoto?