Canarina: seconda cova, uova senza guscio, ma lei cova lo stesso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
joline

Canarina: seconda cova, uova senza guscio, ma lei cova lo stesso

Messaggio da joline »

Rieccomi. Ha fatto ben tre uova, alla seconda cova, di cui è stato buttato fuori dal nido, e due o forse tre sono state "deposte" a terra (quindi non nel nido) senza guscio. Lei però dev'esser convinta di averle nel nido perché cova da mattina a sera, lui corre a imboccarla!
Come spezzo questa catena senza farla soffrire? Mi pare sia convinta che ci siano, ma com'è possibile?

Ho capito che le manca il calcio, stiamo sistemando la sua alimentazione. Pensavo di separarli, a questo punto, sistemare alimentazione e luce - ho preparato il terrazzo dove metterli - e lasciarla un po' in pace per 15/20 giorni, come mi è stato gentilmente suggerito.
Ma non soffrirà per averle tolto il nido e averla separata dal maschio?

Mi fa una pena e una tenerezza... Cova convinta. :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarina: seconda cova, uova senza guscio, ma lei cova lo stesso

Messaggio da pier lorenzo orione »

non ha senso farla covare il nido vuoto , si stressa e si indebolisce inutilmente,quindi non preoccuparti togli il nido e spostala sul terrazzo ,ben riparati da intemperie e predatori ,entro una settimana rimetti il nuovo nido e ripartirà con una nuova covata.il nido lo cercherà per mezza giornata poi basta.
joline

Re: Canarina: seconda cova, uova senza guscio, ma lei cova lo stesso

Messaggio da joline »

pier lorenzo orione ha scritto: 29 marzo 2021, 16:20 non ha senso farla covare il nido vuoto , si stressa e si indebolisce inutilmente,quindi non preoccuparti togli il nido e spostala sul terrazzo ,ben riparati da intemperie e predatori ,entro una settimana rimetti il nuovo nido e ripartirà con una nuova covata.il nido lo cercherà per mezza giornata poi basta.
Grazie infinite! Domani sistemo tutto!
Rispondi