Maschio non feconda

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Neofita72

Maschio non feconda

Messaggio da Neofita72 »

Buonsera,
Quest anno ho cambiato maschio ad una canarina che l anno scorso mi ha dato grandi soddisfazioni ora su 3 covate tutte e 3 non feconde ora ho messo un nuovo maschio che avevo vicino ad un altra femmina secondo voi posso mettere il maschio infecondo vicino l altra femmina e tentare oppure tenere il maschio al salto quello che ho messo vicino alla canarina che ha fatto e covate ? Siccome ho buttato le uove dopo la speratura le 3 covate le devo considerare o meno ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Maschio non feconda

Messaggio da Giulio G. »

Io userei il maschio "buono" al salto, l'altro in balcone a fischiare alle zanzare.
Se la speratura la hai fatta al 6° giorno, puoi farle fare una covata sicuramente, ce ne starebbe un'altra, sempre che rideponga.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Buonasera ,
Oggi ho provato a mettere il maschio al salto in una mattinata la canarina ha rifatto il nido appenna messo.lonha quasi ammazzato ho dovuto togliero e mettere il vecchio maschio riprovo gia sapendo che non fecondera
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

No, togli il vecchio. Devi mettere il maschio nuovo nella gabbia della femmina, con il divisorio, altrimenti in una gabbia affiancata, per qualche giorno, poi riprovi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Messo on gabbia con divisorio ma tentano di azzuffarsi anche attraverso divisorio staremo a vedere intanto ha fatto il nido
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dvi aspettare che si abitui al nuovo maschio ,ci vorranno un paio di settimane,intanto l'altro non deve vederlo piu nè sentirlo cantare.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

pier lorenzo orione ha scritto: 28 aprile 2020, 16:10 dvi aspettare che si abitui al nuovo maschio ,ci vorranno un paio di settimane,intanto l'altro non deve vederlo piu nè sentirlo cantare.
L altro non lo vede forse lo può sentire cantare un paio di settimane dopo che oggi ha fatto il nido vuol dire un altra covata in bianco ...
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Neofita72 ha scritto: 28 aprile 2020, 18:14
pier lorenzo orione ha scritto: 28 aprile 2020, 16:10 dvi aspettare che si abitui al nuovo maschio ,ci vorranno un paio di settimane,intanto l'altro non deve vederlo piu nè sentirlo cantare.
L altro non lo vede forse lo può sentire cantare un paio di settimane dopo che oggi ha fatto il nido vuol dire un altra covata in bianco ...
Può essere che si tranquillizzano subito, lei quando sarà pronta per l’accoppiamento vedi come si concede al maschio se poi litigano lasciali divisi, dovresti capire quando lei vuole accoppiarsi, di solito si accuccia e alza la coda
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Stamattina trovato primo uovo .....con maschio separato ho tolto griglia ma se l hanno date di santa ragione ormai ho tolto le speranze
Pablo79

Messaggio da Pablo79 »

Salve a tutti...una domanda...
Maschio 2019 ...lo scorso anno in riproduzione si è comportato bene e le uova erano feconde
Al primo tentativo di cova di quest'anno ,invece,quattro uova tutte chiare....a cosa può essere imputabile questa circostanza?
Grazie
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Per caso è grasso?
Pablo79

Messaggio da Pablo79 »

Aldo79 ha scritto: 28 marzo 2021, 18:44 Per caso è grasso?
No...non è grasso
Può essere che avendo messo i nido il 10 marzo e avendo la femmina deposto e covato quando le temperature sono scese anche vicino lo zero,il primo tentativo sia andato a vuoto?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

probabilmente non era in pieno estro ,riprova
Rispondi