Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
Poco tempo fa avevo scritto qui sul gruppo perché il mio canarino (che credevo fosse un maschio) aveva uno strano comportamento in quanto si eccitava e inarcava la schiena e mi avevate risposto giustamente che si trattava di una femmina!
Purtroppo il veterinario non la pensava allo stesso modo e dato che presentava le zampe arrossate e rimaneva per molto tempo ferma e gonfia sul posatoio mi ha prescritto un farmaco anti parassitario. Facendo l'esame delle feci aveva infatti i riscontrato dei parassiti (sarà vero???). La mi perplessità è dovuta al ftto che stanotte, dopo essere stata sveglia tutta la notte ha fatto un UOVO.
PERÒ NON HO UN MASCHIO.
vorrei sapere come mi devo comportare, cosa devo fare... Del veterinario mi fido poco a questi punto... È probabile che faccia altre uova? Che alimentazione devo seguire!?
Grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
verosimilmente la tua canarina deporre altre uova ,naturalmente, dato che non c'è il maschio, saranno tutte infeconde. Se vuoi che porti avanti una covata dovrai procurarti un maschio dello stesso colore con piumaggio intenso o brinato in rapporto alla tipologia del piumaggio della femmina (bisogna sempre accoppiare intenso x brinato) , il nido col materiale per costruirlo, pastone secco all'uovo. Se invece non vuoi farle allevare i piccoli non c'è molto da fare lei continuerà a deporre uova chiare ancora per un po', poi entrerà in una e terminerà la deposizione delle uova chiare.
Perché non ti fidi del veterinario? Se ha fatto l'esame delle feci ed ha riscontrato una parassitosi perché non dovrebbe essere vero?
Buona giornata.
Ombretta