Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, Avrei un problema da porvi.
Le uova dei miei canarini si sarebbero dovute schiudere il 29 del corrente mese ma non so come verificare l'effettiva nascita dei pulli, in quanto la madre continua a restare nel nido e ho paura che se vado a vedere lei si spaventi e lo abbandoni.
Mi sapete dare un consiglio per favore?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non devi avere nessuna paura ,falla uscire dal nido tranquillamente e controlla se sono nati e se stanno bene.un controllo veloce una o due volte al giorno non comporta nessun disturbo alla canarina,è molto piu stressante per lei stare li davanti a guardarla per ore .Quindi fai un controllo veloce mattina e sera in concomitanza col governo della coppia(cibo acqua e pulizia) e poi durante il giorno te la devi dimenticare,vanno proprio ignorati.Ovviamente mai modificare forma e posizione di nido e gabbia che non va spostata per nessun motivo.
Ho appena controllato e ci sono ancora le uova praticamente la schiusa è in ritardo di 2 giorni! è un brutto segno?
pier lorenzo orione ha scritto: ↑31 maggio 2021, 9:42
non devi avere nessuna paura ,falla uscire dal nido tranquillamente e controlla se sono nati e se stanno bene.un controllo veloce una o due volte al giorno non comporta nessun disturbo alla canarina,è molto piu stressante per lei stare li davanti a guardarla per ore .Quindi fai un controllo veloce mattina e sera in concomitanza col governo della coppia(cibo acqua e pulizia) e poi durante il giorno te la devi dimenticare,vanno proprio ignorati.Ovviamente mai modificare forma e posizione di nido e gabbia che non va spostata per nessun motivo.
Veramente no, perché siccome la madre non è uscita quasi per niente durante la cova avevo paura di spaventarla e che abbandonasse al nido!
Purtroppo sono alle prime armi quindi non so molto come devo comportarmi.
Se aspetto fino a lunedì che sarebbe il ventunesimo giorno c'è speranza?