Età fertilità Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Carluccio75
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 giugno 2015, 19:39

Età fertilità Canarini

Messaggio da Carluccio75 »

Ciao ragazzi volevo sapere fino a che età i canarini sono fertili? Vi spiego, ho una coppia di canarini York 2018, calcolando che andranno in estro prossimo anno quindi 2022 secondo voi sono ancora fertili a 4 anni di età? Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

i maschi se sani fecondano fino a 7-8 anni ,le femmine se non troppo sfruttate con covate eccessive fino a 5 anni tranquillamente depongono e allevano
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Giulio G. »

Carluccio75 ha scritto: 9 giugno 2021, 16:36 Ciao ragazzi volevo sapere fino a che età i canarini sono fertili? Vi spiego, ho una coppia di canarini York 2018, calcolando che andranno in estro prossimo anno quindi 2022 secondo voi sono ancora fertili a 4 anni di età? Grazie mille
Li hai presi adesso o li avevi gia ?
Gli yorkshire non allevano o allevano male, ti consiglio di procurarti almeno due coppie di arricciati del nord da usare come balie.
Molti canarini di grossa taglia non si svezzano a 30 giorni, ne servono 35 anche 40 !
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Carluccio75
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 giugno 2015, 19:39

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Carluccio75 »

😭😭😭😭 non sapevo allevassero male. Li ho presi 15 giorni fa. Quindi precisamente cosa dovrei fare?
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Ombry »

Ciao,
devi procurarti almeno una coppia di canarini che facciano da balia cioè farai partire il periodo delle cove contemporaneamente per entrambe le coppie in modo che le femmine depongano in un periodo il più possibile vicino tra loro, poi quando la canarina York avrà finito di deporre le uova dovrai togliere quelle della coppia che farà da balia e metterle sotto le uova della coppia York, in questo modo la canarina balia alleverà i pulli degli York.
Buona serata.
Ombretta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Giulio G. »

Carluccio75 ha scritto: 9 giugno 2021, 18:01 😭😭😭😭 non sapevo allevassero male. Li ho presi 15 giorni fa. Quindi precisamente cosa dovrei fare?
Li hai acquistati in negozio ? Puoi sempre provare a cambiarli. Cosa li hai pagati, considerando che sono vecchi ?
Tutti i canarini di grossa taglia allevano male o non allevano, dal Border al Parigino.
Ti ho consigliato due coppie da usare come balie, così hai più probabilità. L'arricciato del Nord ha una taglia adatta per baliare gli Yorkshire.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Carluccio75
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 giugno 2015, 19:39

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Carluccio75 »

Li ho pagati 70 euro cadauno, sono soggetti da mostre, li ho acquistati da un privato. Andrebbero bene anche canarini Migliorati come balie?
Carluccio75
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 giugno 2015, 19:39

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Carluccio75 »

Ringrazio a tutti voi per le risposte siete gentilissimi. Sto acquistando anche una centralina Alba tramonto poi vi terrò aggiornati. Quindi da come ho capito sono ancora soggetti che possono allevare per almeno un'altro anno giusto? Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

in teoria si ,ma dipende da quanto sono stati sfruttati gli anni precedenti ,io non li avrei presi cosi vecchi ,sempre meglio acquistare novelli dell'annata
Carluccio75
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 giugno 2015, 19:39

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Carluccio75 »

Lo so riflettendoci avete ragione 🥺🥺🥺 Spero riuscire a fare almeno 1 pullo 😔😔😔
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Età fertilità Canarini

Messaggio da Giulio G. »

I tuoi York sono anellati ? Cosa intendi per canarini migliorati e da chi li compreresti ?
Nutro dei dubbi sulla serietà dell'allevatore che ti ha venduto i canarini, è una razza poco allevata e con poco mercato, date le difficoltà che presenta, gli York di 3 anni, un commerciante glieli paga poco.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron