Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Buongiorno Pier Lorenzo Orione, da quando l'ho ricevuto, il maschietto ha sempre avuto le piume così bombate ma da quando gli fornisco solo scagliola e semi di lino + metà cucchiaino di pastoncino (a giorni alterni con un pezzettino invisibile di frutta), ha ripreso a essere vivacissimo. Sembra impaziente perché vorrebbe sicuramente riaccoppiarsi e stuzzica la canarina pizzicandole la coda o l'ala, entrando nel nido per togliere qualche filino di juta.pier lorenzo orione ha scritto: ↑17 giugno 2021, 15:37 non respira particolarmente male ,a me sembra poco in salute piu il maschio della femmina
Pier Lorenzo Orione hanno tutte e tre la macchia arancionepier lorenzo orione ha scritto: ↑18 giugno 2021, 10:16 fai bene a non farli piu covare perchè il caldo estivo è deleterio per le cove .per vedere se sono feconde basta illuminare le uova con una piccola torcia ,se vedi una macchia scura uniforme sono feconde ,se vedo una macchia arancione chiaro sono infeconde ,come immagino visto le cattive condizioni di salute del maschio.se sono infeconde buttale e togli il nido ,poi separa la coppia e mettili in luogo poco illuminato con dieta leggera (semi e verdure) niente pastoncino ,e dovrebbero andare in muta in poco tempo
Se devo essere sincera non sono un'allevatrice né voglio o posso diventarlo perché ci vorrebbe tempo, spazio e risorse adeguate per offrire una vita degna a tutti i canarini dell'allevamento. Purtroppo il canarino maschio ci è stato donato da un allevatore di fiducia, al quale volevamo affidare la nostra canarina che chiedeva disperatamente il maschietto. Domattina li separerò e speriamo che si riprendano entrambi al più presto, anche se mi pare di aver capito che andranno in muta. Il maschietto sta già perdendo le penne.pier lorenzo orione ha scritto: ↑18 giugno 2021, 15:41 era evidente che quel maschio non potesse fecondare ,soggetti non in perfetta salute non vanno messi in riproduzione.
Pier Lorenzo Orione ho un multivitaminico in frigo della Cliffi (era del mio vecchio canarino) che ho dato nel periodo della cova una volta tantum ma mi sono appena accorta che è scaduto a marzopier lorenzo orione ha scritto: ↑21 giugno 2021, 9:43 si meglio se vanno in muta ,la femmina potrebbe deporre ancora qualche uovo infecondo e poi andrà in muta anche lei,ti consiglio un buon polivitaminico soprattutto per lui,ci sono tanti ottimi prodotti per uso ornitologico
Buon pomeriggio Pier Lorenzo Orionepier lorenzo orione ha scritto: ↑28 giugno 2021, 8:44 non conosco questi farmaci ,meglio dare vitamine x uso ornitologico,e non scadute