Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho 2 coppie di rosso mosaico, praticamente la prima coppia si è fatta già il nido. Ma ancora la femmina non ha deposto. La seconda coppia ho fornito yuta, ma nido non hanno fatto, la femmina ha deposto lo stesso, il terzo uovo oggi. Potrei spostare il nido della prima coppia alla seconda? Voi cosa mi consigliate.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Faglielo tu il nido e mettici un uovo finto, se ci va, bene, altrimenti butta le uova e aspetta che rideponga.
Quella che non ha fatto il nido, le uova dove le ha deposte ? sono intere ? Quante ore di luce naturale hanno al giorno ?
alcune canarine non sono capaci di fare il nido ,pasticciano fanno, disfano ,se poi ci si mette anche il maschio a disfare il nido il risultato è che deporranno le uova nel cestino vuoto di materiale da nido ,col rischio di romperle durante la cova.Ecco perchè è buona norma inserire nei cestini di vimini un feltrino in stoffa o gommapiuma,li vendono nelle uccellerie e garantiscono una cova sicura anche in casi di femmine inette a nidificare.
Il nido ha il cestino di pannetto, le uova sono intere le ho sostituite con quelle finte. Volevo solo sapere che mi conviene fare, c'è lo faccio io il nido quando riporro le uova vere. Oppure lascio stare così. Allevo a luce naturale.
Hai il nido con il feltro ! e chi lo sapeva. Imbottiscilo tu il nido e mettici un uovo finto, guarda come si comporta la femmina.
Se depone il 4°o inizia la cova, metti le uova buone.