PICCOLI DI GAZZA

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Lorenzobellinopass
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 maggio 2022, 19:02

PICCOLI DI GAZZA

Messaggio da Lorenzobellinopass »

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum quindi mi presento. Sono Lorenzo e abito a Gratteri, in Sicilia. Pochi giorni fa c'è stata una vera e propria tempesta, caratterizzata da un forte vento che ha causato la distruzione di un nido di gazza che avevo adocchiato su un albero di gelso vicino a casa mia. Praticamente il nido si è ribaltato a 90 gradi, i piccoli sono quindi caduti dal nido, alcune uova si sono rotte. Ho deciso quindi di prendere i piccolini perché la madre non avrebbe potuto aiutarli da terra. È necessario però specificare il fatto che si tratta di piccoli di circa una settimana, completamente implumi...(so per certo che hanno una settimana perché ho assistito alla schiusa esattamente una settimana fa).
Adesso la mia domanda è: innanzitutto come li alimento? Avrei pensato ad un pastone con macinato di vitello, mela grattugiata, piccole quantità di omogeneizzato di carne, acqua tiepida, in piccole dosi, e uova sode (solo a volte)...ma non vorrei sbagliare... Inoltre avrei il problema della costanza nell'alimentazione...io fatti potrei nutrirli la mattina verso le 7:30 e poi di nuovo solo alle 14:20 più o meno... Poi chiaramente per tutto il resto della giornata potrei nutrirli con costanza ogni 20 minuti... È chiaro che avevo pensato di somministrare una dose maggiore di cibo la mattina per far sì che potesse bastare per tutto il periodo in cui non posso nutrirli, ma volevo avere conferma da qualcuno di competente... Grazie, attendo risposta al più presto...


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”