Piccione che non vola

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
zeddapiras71
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 maggio 2022, 15:06

Piccione che non vola

Messaggio da zeddapiras71 »

Ho salvato un piccione al quale hanno sparato un piombino sotto l'ala che non volava più. L'ho portato al veterinario che gli applicato una fasciatura e ha detto di aspettare per vedere se sarebbe riuscito a volare. Ho fatto un tentativo la dopo aver volato per 5-6 metri è sceso a terra e non si muoveva più. Adesso c'è l'ho in una gabbia e lo cibo, gli do acqua, gli ho messo un contenitore per lavarsi e gli cambio i giornali ogni giorno. Lo metto in balcone all'ombra e poi la sera lo faccio rientrare. Sembra essersi abituato e mi fa capire quando vuole rientrare e quando vuole più cibo. Vorrei provare a farlo rivolare ma avendo cane e gatti ho paura. Esistono centri che li addestrano a questo ?? Cerco informazioni al riguardo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
SilviaPorru
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 maggio 2022, 22:09

Re: Piccione che non vola

Messaggio da SilviaPorru »

Buonasera, sono una nuova iscritta, ieri ho trovato per strada un piccione ferito alla testa e al collo che non riesce a volare, dopo aver chiamato tutti i numeri possibili ho capito che non esiste nella mia citta un servizio di recupero.. per cui l'ho portato a casa e ce l'ho da ieri in una scatola.. gli ho messo delle briciole ma non ho capito se stia mangiando, idem per l acqua..: in compenso ho visto delle feci... come devo comportarmi?😔
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”