Voliera canarini

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Mario13
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 luglio 2022, 14:13

Voliera canarini

Messaggio da Mario13 »

Complimenti a tutti ho dato una lettura generale e devo dire che siete molto bravi e professionali.

Sono un amatore neofita attualmente ho due gabbie piccole una in cui tengo due maschi separati ed un'altra per la cova.
La coppia ha fatto 5 pulli che ormai svolazzano nella gabbietta. Sono in arrivo altri pulli che sta covando.
Stavo valutando di comprare una voliera perché 7 uccellini mi sembrano sacrificati in una gabbia piccola però non so come regolarmi e che dimensione comprare, che mi suggerite o linkate? Per lo spazio non ho problemi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera canarini

Messaggio da Giulio G. »

La tua gabbia che misure ha ? ha il divisorio ? Ti consiglio una volieretta da 120 cm. che puoi sempre dividere, al bisogno, ma per i giovani è il top.
I giovani vanno tenuti da soli, come le femmine. I maschi possono stare insieme dall'inizio della muta fino a febbraio, poi vanno divisi.
Quando si tratta di gabbie è sempre meglio abbondare, (in lunghezza) i canarini devono poter volare comodi.
lo so,le gabbie più sono grandi più costano. Esistono anche le 90 cm. con divisorio.
Nella 120 ci stanno 10/11 soggetti, nella 90 al massimo 6.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mario13
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 luglio 2022, 14:13

Re: Voliera canarini

Messaggio da Mario13 »

Giulio G. ha scritto: 1 luglio 2022, 14:52 La tua gabbia che misure ha ? ha il divisorio ? Ti consiglio una volieretta da 120 cm. che puoi sempre dividere, al bisogno, ma per i giovani è il top.
I giovani vanno tenuti da soli, come le femmine. I maschi possono stare insieme dall'inizio della muta fino a febbraio, poi vanno divisi.
Quando si tratta di gabbie è sempre meglio abbondare, (in lunghezza) i canarini devono poter volare comodi.
lo so,le gabbie più sono grandi più costano. Esistono anche le 90 cm. con divisorio.
Nella 120 ci stanno 10/11 soggetti, nella 90 al massimo 6.
Avresti qualche link gentilmente? O mi mandi pm perfavore non vorrei sbagliare di nuovo.
Quindi i pullli vanno tutti divisi dopo quanto tempo dalla nascita?
Qualche guida o link per imparare bene a gestire i canarini?

Allego la voliera che avevo preso ma è una schifezza ed è larga 85
Allegati
Voliera
Voliera
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera canarini

Messaggio da Giulio G. »

Per le gabbie : Terenziani, 2GR, Ferplast, non ne ricordo altre. Non allevo più da 5 anni.
Le gabbie devono essere rettangolari, a forma di parallelepipedo, con divisorio, cassetto estraibile e griglia sul fondo.
Per gestire i canarini, sul forum puoi chiedere tutto quello che ti serve. Dove abiti ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mario13
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 luglio 2022, 14:13

Re: Voliera canarini

Messaggio da Mario13 »

Giulio G. ha scritto: 1 luglio 2022, 23:22 Per le gabbie : Terenziani, 2GR, Ferplast, non ne ricordo altre. Non allevo più da 5 anni.
Le gabbie devono essere rettangolari, a forma di parallelepipedo, con divisorio, cassetto estraibile e griglia sul fondo.
Per gestire i canarini, sul forum puoi chiedere tutto quello che ti serve. Dove abiti ?
Calabria ma. Che prezzo fa una voliera 120?
Mario13
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 luglio 2022, 14:13

Re: Voliera canarini

Messaggio da Mario13 »

Dovrei prendere questa e ci stanno 11 uccellini? Non mi regolo proprio sto consultando il catalogo 2gr preso a caso
Allegati
Screenshot_2022-07-02-11-11-14-81_58f827c9f8cd1dffd850cad9571f3f22.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera canarini

Messaggio da Giulio G. »

Il prezzo di una 120 dovrebbe essere sugli 80 e. Le mie (che ho tenuto) hanno almeno 15 anni.
Sembra poco capiente ma mi riferisco ai giovani, che hanno bisogno di volare, vedendo i canarini all'interno ti rendi conto che non stanno così larghi.
In Calabria ci sono 18 associazioni ornitologiche, 10 a CS e prov. 3 a CZ e prov. 3 a RC e prov. 1 a KR e 1 a VV.
Tutte hanno la e-mail, potresti chiedere informazioni su eventuali negozi.
Se ti va puoi mandarmi un M.P. con la tua provincia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mario13
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 luglio 2022, 14:13

Re: Voliera canarini

Messaggio da Mario13 »

Grazie mille ah ma io ho visto prezzi molto più alti per la voliera posso ordinare anche online.a bene quella Dell immagine oppure non è "voliera"
Ma non ho capito va bene Pure quella da cova?
Come mai non allevi più?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera canarini

Messaggio da Giulio G. »

Quella dell'immagine è chiamata volieretta da 120 cm. Mi ricordo i prezzi di 5/6 anni fa, se la ordini online costa di piu'.
Le gabbie per allevare sono sui 60 cm. Ho allevato per 30 anni e avuto canarini senza allevare per altri 13 anni, poi ho cambiato casa e... fine.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera canarini

Messaggio da Giulio G. »

Vai sul sito www.foi.it trovi tutte le associazioni ornitologiche italiane, divise per regione, puoi avere tante informazioni, se vuoi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”