Rondone mangiava molto adesso quasi inappetente.

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Mariaserena
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 luglio 2022, 19:23

Rondone mangiava molto adesso quasi inappetente.

Messaggio da Mariaserena »

Ciao a tutti. Una settimana e mezzo fa mio figlio ha trovato un nidiaceo di rondone caduto a terra. Non so se fosse caduto in quel momento o se fosse lì da tempo, ma quando siamo arrivati a casa ha fatto due belle cacchine derivanti dal cibo della madre. Finora ha mangiato spontaneamente e volentieri camole del miele e pochi grilli, perché non lo gradisce. I primi due giorni ha tenuto sempre gli occhi chiusi, finché non l'abbiamo portato all'aperto e, da quel momento, li ha tenuti quasi sempre aperti. Due giorni fa c'è stato un incidente: la mia gatto è riuscita ad entrare nella stanza del rondone attraverso la finestra che avevo lasciato leggermente sfessurata e purtroppo gli ha staccato due unghiette anteriori della zampetta sinistra. Da quel giorno ha iniziato a mangiare meno: da 12 insetti a pasto oggi è sceso a 8-10 in tutta la giornata. Inoltre, per tre giorni consecutivi (escluso oggi) la sera ha sbattuto le ali. Oggi non l'ha fatto e ha mangiato pochissimo forse perché abbiamo cambiato ambiente (siamo al mare) e si è spaventato. Durante il pomeriggio, però, sembrava sereno: ha dormito tanto e si è pulito e grattato molto, addirittura ha sbadigliato spesso. Non so se abbia iniziato a rifiutare il cibo perché deve dimagrire per poter volare o se dipende dal dolore per la zampa o il nuovo ambiente... Mi potete aiutare? Grazis


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”