Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' stato allevato a mano ? e , quanto tempo ha?
Prova con le spighe di panico, qualche seme di girasole (come premio) e puoi farlo uscire già con le dovute precauzioni ( finestre chiuse, vetri e specchi dove può battere..) provare a metterlo su un dito , e soprattutto parlate, fischiate, cantate in modo che si abitui alla vostra presenza e si senta a proprio agio, buon lavoro e fatemi sapere.
Ciao,
Ti ringrazio per i consigli.
Non è allevato a mano.
È nato nel 2021.
Ho provato con le spighe di miglio ma niente.
Adesso si avvicina di più quando inserisco la mano nella gabbia (cerco sempre di passare la mano sulla gabbia per rassicurarlo e cerco di parlare).
Per il momento, anche se lascio lo sportellino della gabbia aperto, non vuole uscire.
Meglio le spighe di panico, i miei ne vanno matti.
Devi avere pazienza, vedrai che si abituerà alla tua presenza e ì tuoi ritmi, ci vuole un po' di tempo perchè non sai come era abituato prima...in bocca al lupo e...fammi sapere....
Ciao,
ho preso anche un calopsite. Il calopsite apprezza molto le spighe di panico, mentre il barrato è ancora titubante.
Ho preso una gabbia più grossa e la vaschetta per il bagno (prima usavo solo lo spuzzino). Ho posizionato la vaschetta nella parte bassa della gabbia, ma non ci entrano. Come posso fare?
Grazie
Ciao, ci vorrà un po' di tempo per scoprire che è bello farsii il bagno ! Io metto vaschette verdi simulando il prato, ma è aleatorio. C'è chi le rovescia subito e chi ci sguazza innaffiando tutto. Vanno d'accordo la calo con il barrato?
Ciao,
l'addestramento sta andando bene. Adesso anche il barrato mangia i semi di panico:)
Ho anche diminuito la lunghezza della spiga per avvicinare la mano. Il prossimo passo è dare direttamente il premio dalla mano giusto?
Consiglio: siccome andiamo in vacanza, porterò i pappagalli dai miei genitori per circa 15 giorni.
La mia paura, oltre che per l'interruzione dell'addestramento, è soprattutto per il loro stato d'animo.
Possono aver problemi?