Parrocchetto dal collare - come svezzarlo?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NICLA200
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 febbraio 2021, 18:27

Parrocchetto dal collare - come svezzarlo?

Messaggio da NICLA200 »

Salve, 2 giorni fa ho comprato un parrocchetto dal collare da un allevatore, in quanto, gli avevo chiesto se fosse gia svezzato e mi disse di si.. siccome lui non era della mia citta ma distanzia di 70km, lo andai comunque a prendere e una volta raggiunta a destinazione mi disse che mancava una settimana per lo svezzamento.. Ormai ero li e lo presi pero io non so nulla su come si svezza un pappagallo, sono entrata in panico.. Mi son data forza e sto cercando di dargli la siringa a secondo le sue indicazioni, il pappagallo ha circa quasi 3 mesi.. riesce a mangiare bene o male qualche semino ma non beve acqua.. allora, gli do il nutribird 5ml ogni 12 ore, quindi, due poppate al giorno pero vedo comunque il pappagallo ha sempre fame, urla e fa con la testa molto spesso su e giu, ho paura che io stia sbagliando qualcosa.. ho sempre avuto inseparabili svezzati e questo e il mio primo parrocchetto.. datemi dei consigli per favore, inoltre, come posso insegnarli a non mordere, non lo fa pero non voglio che in futuro lo faccia? grazie mille
31D727E3-C5CB-4A52-828C-2CF6EFA2FF53.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Parrocchetto dal collare - come svezzarlo?

Messaggio da Giulio G. »

Non ti ha risposto nessuno, questo mi dispiace. Dagli una poppata in più per una decina di giorni, se si calma puoi tornare a due.
Non sono esperto di pappagalli, ma se cerca il cibo, bisogna darglielo. L'allevatore non ti ha detto di dargli il pastoncino ? Prova.
Metti nella gabbia una spiga di panìco, seme piccolo e tenero, per invogliarlo. E telefonare a chi te lo ha venduto ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Parrocchetto dal collare - come svezzarlo?

Messaggio da Bobastro »

Anche a me dispiace ma non sono esperto neanche io..come sta andando? Spero che tu abbia trovato qualcuno ..
Come sta il pappagallo?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare - come svezzarlo?

Messaggio da ivana »

Già ti hanno dato ottimi consigli, a quasi 3 mesi dovrebbe essere svezzato, ma non tutti hanno lo stesso tempe per rendersi autonomi.
Anche i miei bevono pochissimo, ma tu comincia a dargli frutta e verdura, all'inizio sarà difficile, ma poi imparerà a manhiare di tutto. Metti , ad esempio, un seme di girasole( pochi perchè troppo calorici) infilato dentro uno spicchio di mela, anche il cocomero potrebbe stimolarlo ( togli i semi). Comunque una siringa di nutribird 5ml è poco per un parrocchetto, prendi ne una da 10 e dagliela finchè non impara a mangiare da solo e di tutto, il pastoncino e la spiga glieli hai messi a disposizione ?
Facci sapere.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”