Compagno per la mia inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
denise00
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2022, 18:05

Compagno per la mia inseparabile

Messaggio da denise00 »

Buonasera, vorrei un consiglio. Quasi tre anni fa ho preso un inseparabile, non sapendo fosse femmina. Vorrei prenderle un compagno ma l’allevatrice da cui l’ho presa me l’ha sconsigliato, dicendo che ci sono alte probabilità che lei uccida o rifiuti il suo nuovo compagno, essendo molto aggressiva nella sua gabbia. Ci sarebbe una soluzione? Non sto a casa tutto il giorno, quindi vorrei tanto farle avere compagnia, ma ho paura che rifiuterebbe il compagno


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
luigi99
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 settembre 2022, 9:16

Re: Compagno per la mia inseparabile

Messaggio da luigi99 »

Ciao Denise, l'ideale sarebbe quello di farli prima conoscere.
Ad esempio, metti il nuovo pappagallo nella stessa gabbia con un divisorio (se la gabbia è abbastanza grande), oppure, in un'altra gabbia molto vicina a quella della tua pappagallina in modo da farli conoscere in modo sicuro. Questa fase varia a seconda del pappagallino (dalle 4 alle 8 settimane)
Li potrai mettere nella stessa gabbia definitivamente facendo prima dei tentativi per poco tempo e vedendo che sia tutto ok.

Sono dell'idea che se hai poco tempo da dedicargli, l'ideale sarebbe quello di prendere un altro pappagallino per fargli compagnia.
Fammi sapere come va se decidi di prenderne un altro!!!! E spero di esserti stato di aiuto!! :)
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Compagno per la mia inseparabile

Messaggio da ivana »

Ciao, ti hanno dato ottimi consigli ! Aggiungerei, se sei sicuro che è femmina ( ti ha fatto delle uova ?) di prendere un maschio sicuro e adulto perchè con un'altra femmina ci potrebbero essere problemi, mentre con i dovuti e consigliati accorgimenti, potresti formare una coppietta affiatata.
denise00
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2022, 18:05

Re: Compagno per la mia inseparabile

Messaggio da denise00 »

Sì, sono sicura del sesso perché da luglio 2020 ogni tanto fa 3-4 uova. Però ho una domanda: come dovrei comportarmi con questo maschietto? Di solito, dato che è sola, tengo la mia inseparabile fuori 4 ore al giorno, dovrei tenere così tanto anche il maschio?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Compagno per la mia inseparabile

Messaggio da ivana »

All'inizio in gabbie setarate o con divisorio,, poi gradatamente istruire al volo il maschietto e farli conoscere fuori ( territorio neutro) .
Di dove sei?
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron