Aiuto per svezzamento giovane verdone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
elfatelematica
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 agosto 2022, 14:41

Re: Aiuto per svezzamento giovane verdone

Messaggio da elfatelematica »

Cavolo non pensavo ci volesse così tanto tempo per perdere l'imprinting umano! Avevo letto (forse in altri post o in altri forum) che bastava poco tempo senza il contatto per riprendere le abitudini selvatiche.
Certo a questo punto, se rischia di rifinire in una gabbietta, o peggio morto, preferisco tenerlo io che almeno sta nella voliera di quasi 2 metri, che libero dentro casa quando ci sono io. Ma nel caso non dovrei prendergli una compagnia? Potrei mettere un maschio di verdone insieme? Non vorrei rischiare covate mettendo una femmina. Mi preoccupo più che altro per il giorno che sta nella voliera, è vero che il giardino è pieno di uccellini, però sta comunque chiuso li' da solo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto per svezzamento giovane verdone

Messaggio da pier lorenzo orione »

due maschi possono stare insieme per tutto l'inverno senza problemi ,ma a marzo dovrai separarli perchè quando vanno in estro diventano aggressivi e territoriali e tollerano solo la presenza della femmina.In ogni caso se non vuoi covate basta buttare le uova e sostituirle con quelle finte in plastica cosi coverà finchè si stufa e non avrai altri verdoni.ma questo lo vedrai la primavera prossima.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”