Pappagallino inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Chocopuff
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 12:40

Pappagallino inseparabile

Messaggio da Chocopuff »

Buongiorno a tutti, piacere sono Silvia, è il mio primo post.
Ho tante domande e non so’ da dove cominciare.
Mia figlia è stata ad una fiera di animali esotici ed è tornata con questo pappagallino inseparabile adorabile…. Ma io non so’ niente di questi pappagallini!!!! Ho provato a leggere pagine e pagine di siti internet, ma continuò ad avere un sacco di dubbi.
Innanzitutto dovrebbe avere 4/5 mesi, è bianco e azzurro e non sappiamo il sesso.
È da due settimane che è con noi, vivace e allegro, ma ancora un po’ scettico ad avvicinarsi. Mangia la spiga di panico dalle nostre mani tenendosi a debita distanza.
Mia figlia quando è a casa lo libera in camera sua ed è felicissimo di svolazzare ed esplorare. Appena rientra x mangiare lo richiude.
Io non so quanto debba mangiare, perché lo vedo pochissimo mangiare le sue sementì, il pastoncino giallo non lo guarda neanche. È ghiotto di panico ma lo teniamo per addestrarlo a fidarsi di noi, quindi non glielo lasciamo nella gabbia.
Ho provato a dargli mela e pera ma non li vuole . Ho provato con un pezzetto di lattuga, ma niente. Anche se ho letto che non va bene farne troppa perché è lassativa.
Insomma quanto e cosa possa dargli?
E poi c’è il problema compagnia…. È il caso di prendergli un compagno/a? Volevamo prima farlo affezionare a noi e poi non sapendo se è m/f non sappiamo comunque come fare.
Aiutoooo!!! Ci tengo che stia bene, ho un sacco di animali ma non credevo che i pappagalli fossero così difficili.
Intanto grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Chocopuff
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 12:40

Re: Pappagallino inseparabile

Messaggio da Chocopuff »

Aaahhh dimenticavo : gli ho messo un biscottino dei canarini, ho fatto bene? Ancora non l’ha guardato, ma sulla confezione c’è l’immagine dei cocoriti quindi spero di non sbagliare.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron