Mangiatoia per cinciallegra e simili

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Pacio81
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dicembre 2022, 18:41

Mangiatoia per cinciallegra e simili

Messaggio da Pacio81 »

buonasera un info veloce..da settembre fino a oggi ho alimentato una mangiatoia in giardino con mangime tipo spinus e semi girasole per cinciallegre che vengono in moltissime ogni giorno come anche pettirossi ecc ecc..la mia domanda è in questo periodo devo togliere del tutto i semi o diminuire?? Loro continuano a venire mangiano quasi un bicchiere di plastica al giorno incredibile..grazie delle info..avevo letto che si poteva dare qualcosa tutto l anno nelle mangiatoie per aiutarli anche nella nidificazione??per esempio dopo la primavera fino a settembre come proseguo??ho installato anche due casette nido con foro 3 cm e alte circa 20 25 cm..ho notato che le cincie more e le cinciarelle picchettano il foro per allargarlo forse lo prendono per un albero poi sono restie ad entrare però non.le vedo più boh??installate verso sud ovest leggermente inclinate..grazie se avete la gentilezza di darmi qualche info in più🤗


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mangiatoia per cinciallegra e simili

Messaggio da Giulio G. »

Le varie Cince e il Pettirosso sono insettivori, durante l'inverno si adattano a mangiare i semi, allevano con gli insetti.
Adesso devi smettere di dargli il cibo, l'inverno è passato.
Per le cassette nido non so aiutarti.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi