La mangiatoia nel bosco

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
Seadweller
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 marzo 2023, 19:37

La mangiatoia nel bosco

Messaggio da Seadweller »

Ciao a tutti, vorrei un informazione da voi esperti degli uccelli, pochi giorni fa ho messo nel bosco una mangiatoia per le piccole specie di uccelli che frequentano boschi e al suo interno sono contenuti dei semi di girasole. Voglio precisare che in quel bosco non sono mai state messe le mangiatoie. Domanda: dopo quanto tempo gli uccelli dovrebbero individuare il cibo? So che il momento migliore per mettere la mangiatoia è a metà autunno, quando gli uccelli stabiliscono i loro territori per il foraggiamento invernale. E una volta arrivata la primavera, le mangiatoie possono essere rimosse o lasciate in loco senza però più rifornirle, perché gli ospiti dei giardini e dei balconi possano procacciarsi da sé il cibo, disponibile in quantità e facilmente reperibile. Però, io sono una videomaker e vorrei creare un video di uccelli che nel bosco frequentano la mangiatoia. Dite che devo aspettare l'autunno? Grazie in anticipo per la risposta.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Seadweller
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 marzo 2023, 19:37

Re: La mangiatoia nel bosco

Messaggio da Seadweller »

Gli uccelli hanno individuato il cibo. :D
Avatar utente
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 giugno 2012, 22:58

Re: La mangiatoia nel bosco

Messaggio da Pierobarcelona »

Ciao Seadweller,
il consiglio é di rimuovere la mangiatoia dal mese di marzo / aprile, fino al mese di Agosto. Periodo in cui ci sono i nuovi nati, che anche se sono di uccelli granivori, però nei primi periodi di vita dovrebbero mangiare quasi esclusivamente insetti. Cosa che i loro genitori normalmente fanno. Peró se l'accesso a cibo Fast food, è alla portata, si approfittano e non nutrono correttamente i nuovo nati.
Nel caso di questi mesi, sarebbe piú opportuno mettere un'abbeveratoio, con acqua, e cambiarla abbastanza di frequente, che sì sarebbe estremamente utile per i mesi estivi.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron