pullo entra nel nido

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

pullo entra nel nido

Messaggio da alexrossi1234 »

salve a tutti ho un pullo di circa 30 giorni che entra nel nido dove la madre ha 5 uova che sta covando, ho provato a inserire un'altro nido e metterlo dentro ma lo ritrovo sempre dentro con la madre, cosa devo fare? va bene così o bisogna fare qualcosa perché si rischia di compromettere le nuove uova della Coco??


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: pullo entra nel nido

Messaggio da ivana »

Non dovrebbe succedere nulla, ma sei sicuro che ha 30 giorni? Se la madre ha 5 uova saranno almeno 10 giorni che ha ricominciato a deporre e il pullo era molto piccolo allora.....fra qualche giorno poptresti provare ad alimentarlo tu con formula , pastoncino e spiga di panico....facci sapere.
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: pullo entra nel nido

Messaggio da alexrossi1234 »

allora oggi ha compiuto il 40 esimo giorno, e l'altro giorno l'ho visto mangiare dalla mangiatoia ma nonostante ciò chiede al padre di essere alimentato, ha rovinato la seconda cova alla madre, uova tutte imbrattate, uno scomparso e avendo fatto la speratura sono tutte chiare, continua a disturbarla entrando nel nido, dato che ho visto che mangiava dalla mangiatoia, vorrei metterlo separatamente per permettere alla cocorita di rideporre in tranquillità, posso farlo vero?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: pullo entra nel nido

Messaggio da ivana »

Sì, per precauzione dagli un paio di volte un po' di formula fino a quando non la rifiuta, i miei inseparabili hanno quasi 2 mesi e ancora vogliono essere imbeccati anche se mangiano semini, pastoncino e panico in spighe
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron