comportamento strano

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

salve, l'altro ieri ho acquistato una coppia di Canarini, non appena li ho portati a casa e li ho messi in gabbia, in modo cronico hanno iniziato a mangiare , più la femmina che il maschio, talmente mangiano che dormono addirittura sui posatoi delle mangiatoie e sono molto gonfi , come se si fossero riempiti troppo lo stomaco e nn riescono a saltellare in gabbia per il mal di pancia, è normale questo comportamento?? dovrei togliere il cibo per un po'? e poi rimetterlo razionandolo? non mi era mai capitato una cosa simile... ho paura che l'eccesso di cibo li porti a stare male


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

tra l'altro oggi ho notato che dorme addirittura in pieno giorno sul fondo gabbia, ma il primo giorno che l'ho portata a casa non era né gonfia né poco attiva....
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: comportamento strano

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono malati ,probabilmente coccidiosi ,una malattia intestinale causata da protozoi,ti consiglio di riportarli indietro subito visto che te li hanno venduti già malati.
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

purtroppo persone oneste ne esistono poche in questo mondo, quindi nessuno mai mi rimborserà quello che ho speso, perciò oggi ho iniziato il sulfac, nel beverino come scritto sulle indicazioni del farmaco, voi che dite, posso fare altro??
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: comportamento strano

Messaggio da pier lorenzo orione »

va bene il sulfac,se si riprende dai vitamine gruppo b dopo la terapia
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

sono passati due giorni ma la canarina è ancora viva, sempre con lo stesso comportamento, io credevo non ce la facesse nemmeno a superare il giorno stesso, invece è sempre uguale, il maschio che è con lei non sembra avere problemi e le feci sembrano essere meno liquide, può essere che non sia coccidiosi ? cos'altro potrebbe essere? sta sempre gonfia e con la testa sotto le ali
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

se fosse stato solo un colpo d'aria.?????? ho questo pensiero magari ha la febbre o qualcosa dovuto allo sbalzo di temperatura e al cambio di ambiente
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: comportamento strano

Messaggio da Giulio G. »

I canarini si acquistano da metà ottobre a metà/fine gennaio, dopo NO, trovi solo soggetti scadenti e corri il grosso rischio di portare malattie in allevamento. Eccetto che tu conosca molto bene l'allevatore.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

è verissimo, quest'anno ho imparato questa cosa, la canarina femmina non ce l'ha fatta, spero che il maschio riesca a sopravvivere, x quanto tempo devo continuargli il sulfac? lui sembra stare più o meno bene
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: comportamento strano

Messaggio da pier lorenzo orione »

il sulfac continua per una settimana poi dai vitamine gruppo B per un mese.dove tieni i canarini?
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: comportamento strano

Messaggio da alexrossi1234 »

i canarini li tengo in una stanzetta riservata a loro, cmq va bene un multivitaminico oppure proprio nello specifico devo comprare vitamine??
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: comportamento strano

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti consiglio i prodotti della nekton,in questo caso è ideale il nekton tonic K polvere solubile,lo trovi in rete o nei negozi specializzati.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron