Merlo liberato riconosce genitori?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Patti
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 maggio 2023, 13:38

Merlo liberato riconosce genitori?

Messaggio da Patti »

3 settimane fa raccolsi un pullo di merlo dopo 6 ore che vagava disperato in giardino urlando . Nessuno dei genitori si fece mai vedere e così decisi di nutrirlo io. Le lasciai (femminuccia) a disposizione una camera attrezzata con rami e fronde che crescendo apprezzo molto svolazzando qui e là. Cercando di renderla indipendente e pronta al rilascio ,misi anche un grande contenitore con terra, foglie e camule. Imparò a beccare da terra spostando le foglie e anche se beccava da sola ha sempre aperto la bocca quando mi vedeva. Ieri le ho reso la libertà...era dal giorno prima che era irrequieta e ,seppur rispondendo al mio fischio, vedevo che volava per le stanze in maniera ossessiva. E così, per paura che si facesse male , ieri ho preso la decisione....l'ho portata in giardino dove per un pò è rimasta appollaiato sulla mia spalla e poi ...via lontano con volo deciso. Intorno a me ci sono poche case, tanti alberi e campagna. Per tutto il giorno sono rimasta fuori a fare il nostro richiamo ma lei non è tornata. Le ho messo all'esterno la sua cassetta con le camule, la sua vaschetta per l'acqua e il suo ramo preferito ma niente ...
Questa mattina sull'albero di gelso (che mangiava) ho visto quella che sembrava lei con un maschio e femmina adulti...la mia domanda è...potrebbe essere che sia entrata a far parte di un gruppo o siano i suoi genitori?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi