Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho solo una coppia di Gloster la cui stagione delle cove mi è andata a monte causa brevissima muta fuori stagione del maschio in primavera tanto da sostituirlo con un canarino di colore rosso per ottenerne pezzati. Ma nulla di fatto poiché le uova deposte non sono state fecondate. Di conseguenza, intendo vendere il rosso novello 2022 già mutato per lasciare solo la coppia di razza con la speranza che l'anno venturo sia il contrario di questo da lasciarmi l'amaro in bocca. Chiunque fosse interessato a questa vendita mi può contattare poiché lo spazio a mia disposizione è solo per una coppia piu una grande voliera per accrescere i piccoli.
Cosa strana è che il maschio Gloster ha cominciato a mutare il mese scorso di Settembre con l'aver quasi terminato, mentre la femmina continua ad essere in calore con l'aver ingrossata la parte da dove fuoriescono le uova in atteggiamento da cova sul piccolo contenitore aperto dedicato al ritorno. È molto strano. Non è che dipende dal fatto di avere una temperatura estiva, pur essendo Ottobre, di 26C°? Il maschio rosso è con lei da questa primavera, ma ne è disinteressato dopo aver mutato in Giugno. Per questo motivo, non li ho separati. Il maschio Gloster è in una piccola gabbia, sotto quella da cova, dalla primavera scorsa con il suo bellissimo canto dalla forte tonalità tant'e da pensare che la femmina continuasse ad essere in calore fuori stagione proprio per questo motivo, ma invece non è così poiché la situazione permane la stessa pur avendo sospeso di cantare. La luce è lnaturale. Quindi...? A cosa si può addurre, più plausibilmente, questo notevolissimo ritardo di muta? E come intervenire? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online