Muta Gloster

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Trespolo

Muta Gloster

Messaggio da Trespolo »

Buongiorno,

Ho solo una coppia di Gloster la cui stagione delle cove mi è andata a monte causa brevissima muta fuori stagione del maschio in primavera tanto da sostituirlo con un canarino di colore rosso per ottenerne pezzati. Ma nulla di fatto poiché le uova deposte non sono state fecondate. Di conseguenza, intendo vendere il rosso novello 2022 già mutato per lasciare solo la coppia di razza con la speranza che l'anno venturo sia il contrario di questo da lasciarmi l'amaro in bocca. Chiunque fosse interessato a questa vendita mi può contattare poiché lo spazio a mia disposizione è solo per una coppia piu una grande voliera per accrescere i piccoli.

Cosa strana è che il maschio Gloster ha cominciato a mutare il mese scorso di Settembre con l'aver quasi terminato, mentre la femmina continua ad essere in calore con l'aver ingrossata la parte da dove fuoriescono le uova in atteggiamento da cova sul piccolo contenitore aperto dedicato al ritorno. È molto strano. Non è che dipende dal fatto di avere una temperatura estiva, pur essendo Ottobre, di 26C°? Il maschio rosso è con lei da questa primavera, ma ne è disinteressato dopo aver mutato in Giugno. Per questo motivo, non li ho separati. Il maschio Gloster è in una piccola gabbia, sotto quella da cova, dalla primavera scorsa con il suo bellissimo canto dalla forte tonalità tant'e da pensare che la femmina continuasse ad essere in calore fuori stagione proprio per questo motivo, ma invece non è così poiché la situazione permane la stessa pur avendo sospeso di cantare. La luce è lnaturale. Quindi...? A cosa si può addurre, più plausibilmente, questo notevolissimo ritardo di muta? E come intervenire? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Trespolo

Re: Muta Gloster

Messaggio da Trespolo »

*ritorno* grit.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dove tieni i canarini?
Trespolo

Messaggio da Trespolo »

In veranda vetrata
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Tieni la femmina da sola, quasi al buio e per terra (+fresco)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi