Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Avendo un canarino bianco recessivo, desidero avere delle delucidazioni in merito all'accoppiata con una canarina Phaeo tale da ottenere una soddisfacente riproduzione. Non è ovviamente l'accoppiata ideale, però, per me che non concorro alle mostre poiché solo hobby, penso che possa essere fattibile anche se, in genere, vien detto che i Phaeo non sono degli ottimi riproduttori per l'andare a monte la maggior parte delle cove.a causa di un fattore genetico con l'essere soggetti al lumps. Ma è proprio così?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Avute 2 coppie in passato bei canarini nulla da dire...si erano soggette a lumps...(diciamo per meglio dire che c'è un rischio )no le mie coppie erano bravissime...
Tondino2 ha scritto: ↑5 dicembre 2023, 20:52
Avute 2 coppie in passato bei canarini nulla da dire...si erano soggette a lumps...(diciamo per meglio dire che c'è un rischio )no le mie coppie erano bravissime...
Trespolo, è un accoppiamento piuttosto sbagliato. Figli verdi, verdi pezzati portatori di phaeo e bianco rec.
Se la femmina è una Bruna (probabile) i figli maschi porteranno il bruno.