Pettirosso

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Ely1976
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 febbraio 2024, 21:36

Pettirosso

Messaggio da Ely1976 »

Buona sera a tutti sono nuova e vorrei un consiglio perché sono tanto angosciata .. alla fine di ottobre inizi di dicembre ho avuto la fortuna di avere nel mio giardino un pettirosso molto curioso .. premetto che avevamo un giardino tipo quello delle streghe pieno di arbusti tagliati buttati da una parte e un allori che erano diventati questi alberi alberi.. inizia a mettergli delle briciole di biscotto e di panettone di cui andava ghiotto .. avevamo proprio stretto un forte legame ♥️ lui sapeva gli orari in cuoi uscivo e scendeva in picchiata per salutarmi e poi lo ritrovavo appollaiato su piccolo cespuglio ad aspettarmi al ritorno .. quando mi voleva si metteva ad aspettarmi facendosi vedere vicino alla finestra .. e avevamo il nostro rametto dove lui si metteva a farsi le varie pulizie e si faceva ammirare , poi mi faceva capire che aveva sete gli mettevo una bacinella di acqua fresca e ma nn ci andava a bere vvolentieri preferiva bere quando aprivo L acqua dalla cannella fuori in giardino nelle piccole pozzanghere che si formavano o dalle gocce di acqua che scendevano dalle foglie .. sono andata a compragli palline di grasso e mangime apposito semini vari ma lui voleva solo briciole di panettone .. ogni tanto arrivava di passaggio anche un altro pettirosso ma mangiava di corsa e scompariva via .. per chiamarmi poi perché si nascondeva tra le frasche faceva un versino come un tic tic .. era come un richiamo che lui c era era li nasconsto e niente stavamo lì e ci tenevamo compagnia in giardino😄.. insomma con il vento con la pioggia con il freddo lui c era sempre 🥲.. poi verso le 18 di sera scompariva per tornare la mattina dopo .. questo fino a fine febbraio .. L ultima volta lui era sempre nel suo rametto preferito ma si gonfiava un po’ nn so se aveva freddo .. e poi dopo il 15 gennaio e’ spartito ed e’ sparito anche L altro pettirosso che ogni tanto era di passaggio .. o po renerò che sono arrivati anche i giardinieri a farci un po’ di pulizia delle frasche e a tagliare un po’ il giardino .. e’ stato un po’ di giorni senza farsi vedere ma poi è’ tornato .. però ripeto dopo il 15 gennaio nn L ho più visto .. ho tanta paura che gli sia successo qualcosa di brutto.. nn so forse in alimentazione sbagliata 😢.. perfavore ditemi che verso la fine di gennaio si spostano verso i boschi .. ah mi son dimenticata di dire che vivo un po’ in collina e dietro di noi abbiamo un bel bosco bello folto ..


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi