Ratti nei miei pollai

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Danijahish22
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 febbraio 2024, 15:59

Ratti nei miei pollai

Messaggio da Danijahish22 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Danijahish, sono un contadino, ho un piccolo allevamento di pollame a conduzione familiare con un pollaio di 9 galline e qualche pulcino, e anche 1 gallo. Ho una vera passione nel prendermi cura della mia piccola comunità. Ma attualmente, la mia piccola comunità sta attraversando grossi problemi, perché il nostro pollaio è stato attaccato dai topi. Ratti che si rivelano un po' troppo dannosi causando notevoli danni (pulcini che vengono divorati e feriti...), e ho paura che riusciranno a decimare tutti i miei pulcini. Inoltre, sono preoccupato per la diffusione delle malattie che questi ratti possono portare. Si credeva che la sporcizia e il disordine li attraessero. Abbiamo quindi provveduto a mantenere un alto livello di pulizia, ma purtroppo non è bastato a impedirne la proliferazione. Abbiamo provato a utilizzare trappole per topi attorno al pollaio, ma i risultati sono stati deludenti, senza topi intrappolati e l'esca che scompariva misteriosamente.
Cerco sempre di applicare soluzioni meno dannose per l'ambiente. Qualcuno mi ha consigliato di utilizzare questo prodotto come esca per topi https://www.stoprodent.it/products/anti-rodent. Vorrei raccogliere l'esperienza di persone che hanno riscontrato un problema simile, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo di queste esche particolari. Mi interrogo sulla loro efficacia e vorrei sapere se rappresentano un rischio per gli altri animali della zona e per l'ambiente.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi