Aiutatemi per favore!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Ley
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 marzo 2024, 12:24

Aiutatemi per favore!

Messaggio da Ley »

:cry: ciao! Mi chiamo Leyani, insieme a mio compagno Marco abbiamo ampliato la mangiatoia per gli uccellini da qualche mese.. fuori del nostro balcone, siamo in Svizzera immersi nella campagna, abbiamo una frequentazione di più di 50 uccellini più o meno, risulta che nelle ultime due settimane sono morti 5 luccherini.. che abbiamo visto e constatato, ma non vedo piu una cinciallegra che non stava bene e un cardellino.. quindi forze anche loro, i luccherini vengo a morire qui sul balcone.. per quello li ho contati, si met5ono aguardare il tramonto e non volano via se mi avvicino.. è uno strazio vederli cosi, ed in questo momento ci sono altre 4 luccherini che non stanno bene, siamo disperati, non sappiamo se stiamo sbagliando qualcosa!, la mangiatoia è molto frequentata, picchi rossi, picchi muratore, verzellini, frosone, verdoni, cardellini, petti rosso, bigiarella, cinciallegra, cinciarella, cincia mora, cincia biggia, passera scopaiola.. ed altre specie della zona, la casetta dove mettiamo i semini di girasole sgusciati la laviamo ogni volta che si svuota, ogni due.. tre giorni massimo, con detersivo per piatti e la asciughiamo bene prima di rimetterla, lo stesso con il piccolo tavolino in legno che abbiamo fatto per metterci i semi di girasole e canapa da sgusciare, il tavolino lo lavo ogni uno/due giorni, perche ci salgono su e ci fanno la cacca, abbiamo messo un ombrello per proteggere i semi dell'umidità quando piove, gli ho osservati strettamente per capire.. e tutte le specie frequentano gli stessi spazzi.. ma continuano ad ammalarsi i luccherini! Cosa possiamo fare? Esiste un disinfettante che possiamo dare in tutta la zona? Abbiamo anche dei vasi con piante nel balcone dove si rilassano e sgranocchiano i semi, Ci aiutate a capire per favore?
Vi ringraziamo di cuore
Ley e Marco


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi