Parrocchetto dal collare, dubbi.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Fabio1515
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 maggio 2024, 10:29

Parrocchetto dal collare, dubbi.

Messaggio da Fabio1515 »

Salve a tutti, ho da poco acquistato un parrocchetto dal collare, questo è il terzo giorno che è in casa. Ho un po’ di dubbi visto che sono un neofita e avrei alcune domande. La persona da cui lo ho acquistato mi ha riferito che inizialmente potrebbe essere impaurito visto il nuovo ambiente e che inizialmente devo tenerlo in un luogo dove c è quiete poca Luce. Ho seguito le sue info, ma il cucciolo lo vedo sempre più impaurito ogni qual volta vado a cibarlo, alla mia presenza si lamenta, non riesce a stare su col la testa e cerca sempre di stare in un angolo. Ho provato ad incuriosirlo con la siringa, la imbecca volentieri ma deve essere sempre aiutato da me, non prova mai ad alzare la testa. Il piccolo ha tra i 15 e i 20 giorni, riuscite a darmi consigli per cercare di tranquillizzarlo?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3839
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare, dubbi.

Messaggio da ivana »

Certo è molto piccolo, in genere non si cedono prima delle 3 settimane. Innanzi tutto deve stare al caldo, quante volte al giorno dai la pappa? Deve averla almeno 4 volte, calda ed è importante il rapporto con te che sia continuo, deve ambientarsi con i nuovi spazi, i rumori ....comunque non va bene che non drizzi la testa. Se vuoi dai un'occhiata al sito www.lacompagniadelgliinseparabili.com parla degli inseparabili, ma la conduzione dell'allevamento a mano è lo stesso.
Rispondi