Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti! Ho una domanda che mi affligge da questa mattina. Qualcuno può aiutarmi a capire? Ho salvato una tortorella circa 1 mese fa. Adesso si era fatta grande (circa 40 giorni), e come madre natura vuole, l’ho lasciata libera nel mio giardino. La tortorella ha iniziato a svolazzare nelle vicinanze ma senza allontanarsi. Questa mattina era nascosta tra i rami di un albero davanti alla mia finestra. È rimasta lì a lungo.. ma dopo un po’ sono andata a controllare e non c’era più. Sotto l’albero ho visto un paio di penne sicuramente sue, con un po’ di sangue alla base. Come se fossero state strappate. Nessun’altra traccia visibile! Nel mio giardino non ci sono predatori come cani o gatti.. si aggirano tortore, piccioni, merli e gazze ladre! Possibile che sia stato attaccato e portato via da uno di questi? Anche nei dintorni della tortorella non c’era traccia. Spero che sia volata via ovviamente, ma le sue penne a terra con un po’ di sangue alla base non mi lasciano ben sperare. Cosa potrebbe essere successo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aggiungo che nonostante sia stata con la finestra aperta (l’albero è proprio davanti alla finestra della camera in cui sono stata tutta la mattina), non ho sentito rumori e strilli strani..