Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve. Da un po' di tempo stavo pensando di prendere una calopsitte. Ho fatto le dovute ricerche, mi sono informata ecc... E qui in Belgio costano parecchio. Gli unici che vendono a poco sono i proprietari di adulti o di pulli. Ho trovato un venditore che penso che sia un privato totalmente sprovveduto e mi fa rabbia perché mi contatta dicendomi che aveva 6 pulli che stanno crescendo con la mamma e che adesso hanno circa 10 giorni ed eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbe aggiornata sui progressi ed io sarei andata a prenderlo una volta svezzato. Ma lui non ha alcuna intenzione di prendersene cura. Da quello che ho capito li controlla solo una o due volte al giorno e dice che è troppo impegnato. Intanto nel giro di tre giorni mi ha già detto che sono morti due pulli perché la mamma non gli dà più da mangiare e che "spera" che non ne muoiano altri. Da qui ho capito che è un totale incosciente che ha fatto riprodurre i genitori sperando di farsi un po' di soldi ma senza avere la minima conoscenza e intenzione di assumersi la responsabilità in caso di incidenti. E che non sa che l'unico modo per salvare questi pulli è o metterli in un altro nido oppure di nutrirli a mano. Ma ha già detto all'inizio che non ha tempo. Sono veramente amareggiata e preoccupatissima che muoiano senza che io possa fare nulla. Questa persona dista a due ore di treno da me. Ho acquistato alcune cose nel caso mi avesse detto di andarli a prendere a 21 giorni, ma non ora. Ovviamente per salvarli farei un sacrificio, quindi cercherei di fare il possibile e gli ho offerto di andarli a prendere se non riesce a trovare un'altra soluzione. Ma non prima di domenica perché dovrei acquistare tutto il necessario e organizzarmi con i trasporti. Intanto però tempo che sia troppo tardi domenica con la velocità con cui stanno morendo e poi ne restano tre. Non sarebbe giusto salvarne solo uno, ma non so nemmeno se riuscirei a occuparmi di tre contemporaneamente. Avete consigli? Voi cosa fareste? Mi fa una rabbia questa persona!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online