Piccoli di Occhiocotto

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
SilviaF

Piccoli di Occhiocotto

Messaggio da SilviaF »

Buongiorno, circa 7 giorni fa ho visto che una coppia di Occhiocotto ha costruito il nido su un oleandro a circa 2,5 metri di altezza. Me ne sono accorta perché portavano il cibo ai piccoli. Ieri mattina ho visto che, nel vaso sottostante, c'erano due piccoli mentre un terzo era caduto fuori, era a pancia in su e ricoperto di formiche ma vivo. Non so se ho fatto male ma l'ho soccorso, soffiato via tutte le formiche e messo nel vaso con gli altri. Ho notato che i genitori, per il resto della giornata, hanno attivamente portato da mangiare. Il pomeriggio sono andata a vedere e anche il piccolo caduto male sembrava in buone condizioni. Stamattina non c'è più nessuno ma ho visto che i genitori in più occasioni erano andati al vaso con del cibo. Nel mio giardino non vedo gatti da anni anche se giorni fa è arrivato un nuovo gatto scacciato però dal mio cane, che però ha l'accesso al giardino solo di giorno mentre di notte sta in casa con me. I piccoli potrebbero essere volati via o erano ancora incapaci? Allego foto per farvi vedere l'età. È la seconda nidiata che vedo e la prima è andata bene. Mi dispiacerebbe se questa non fosse andata allo stesso modo.
Grazie
Allegati
Qui il piccolo caduto fuori insieme all'altro
Qui il piccolo caduto fuori insieme all'altro
IMG_20240618_163109.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi