CANARINE MORTE DOPO 15 GIORNO DALL'ACQUISTO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alonso

CANARINE MORTE DOPO 15 GIORNO DALL'ACQUISTO

Messaggio da alonso »

Salve, come da titolo mi è successo un fatto strano, ho acquistato una coppia di canarini da un allevatore, il maschio è ok perfetto, la femmina dopo 10 giorni ha cominciato a star male, dormiva nel fondo gabbia, stava con gli occhi semichiusi anche se svolazzava, poi è gonfiata ed è morta.
Dopo una settimana ho riacquistato dallo stesso allevatore un'altra femmina. Stessa identica cosa che ho descritto sopra dopo 15 giorni è morta, dormiva nel fondo gabbia nello stesso angolo della prima ed è morta nello stesso angolo. Vi chiedo cosa pensate. Possibile che la gabbia sia infetta, vi è mai successo qualcosa di simile, il maschio è perfetto sta in un altra gabbia. La causa può essere la gabbia?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: CANARINE MORTE DOPO 15 GIORNO DALL'ACQUISTO

Messaggio da Giulio G. »

Ne hai parlato con questo "signore" ? Erano soggetti giovani ? Mangiavano il misto o l'unifeed ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alonso

Messaggio da alonso »

Si ne ho parlato, lui dice che in genere può essere la cattiva alimentazione, ma anche il maschio mangiava le stesse cose della femmina ed è perfetto, lui risponde che magari il maschio lo tollera e la femmina no, non tutti sono uguali. Ho acquistato un altra femmina sempre da lui e cambiato la scagliola semplice acquistandola dove mi ha consigliato lui, ma è morta lo stesso dopo 15 con le stesse modalità. Gli davo scagliola semplice e pastone bianco. Dicevo se può essere la gabbia la causa, magari è infetta, oppure sono le canarine, magari sorelle, portatrici di qualche malattia, però il fatto che vengono a morire a casa mia e non da lui mi fa pensare. Cosa pensate di questa situazione
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

NON andare più da questo "signore". Sono morte per l'alimentazione o per la gabbia ? racconta frottole !
Probabilmente le canarine erano ammalate, le ha curate alla belle meglio e, siccome ci sono delle malattie difficili da capire e da curare, finito l'effetto del medicinale non adatto(che le ha indebolite)sono morte.
Di che tipo erano ? Quando le hai prese, hai guardato la pancia delle femmine ?
Ciao.Giulio G.

alonso

Messaggio da alonso »

Erano canarine giallo brinate, le ho prese una il 15 settembre ed è morta dopo 13 giorni, l'altra il 6 ottobre ed è morta dopo 24 giorni, la pancia, premetto che non sono un esperto in materia, mi pareva quando me l'ha fatta vedere sul nocciola/beige
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Beige chiaro quasi giallognola va bene, se si vedevano vene rossastre o macchie scure, no.
Di che anno erano ? hai letto l'anello sulla zampetta ?
Ciao.Giulio G.

alonso

Messaggio da alonso »

Si il colore era quello non mi pare avevano vene o punti neri. Le canarine erano novelle. così come il maschio, anellino rosso, se vuoi ed è possibile farlo, posso mettere la foto da morte.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

alonso ha scritto: 11 novembre 2024, 8:47 Si il colore era quello non mi pare avevano vene o punti neri. Le canarine erano novelle. così come il maschio, anellino rosso, se vuoi ed è possibile farlo, posso mettere la foto da morte.
Se hai fotografato la pancia delle canarine appena morte, metti la foto, se le hai fotografate dopo 3/4 ore, non serve.
Ciao.Giulio G.

Rispondi