Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, come da titolo mi è successo un fatto strano, ho acquistato una coppia di canarini da un allevatore, il maschio è ok perfetto, la femmina dopo 10 giorni ha cominciato a star male, dormiva nel fondo gabbia, stava con gli occhi semichiusi anche se svolazzava, poi è gonfiata ed è morta.
Dopo una settimana ho riacquistato dallo stesso allevatore un'altra femmina. Stessa identica cosa che ho descritto sopra dopo 15 giorni è morta, dormiva nel fondo gabbia nello stesso angolo della prima ed è morta nello stesso angolo. Vi chiedo cosa pensate. Possibile che la gabbia sia infetta, vi è mai successo qualcosa di simile, il maschio è perfetto sta in un altra gabbia. La causa può essere la gabbia?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si ne ho parlato, lui dice che in genere può essere la cattiva alimentazione, ma anche il maschio mangiava le stesse cose della femmina ed è perfetto, lui risponde che magari il maschio lo tollera e la femmina no, non tutti sono uguali. Ho acquistato un altra femmina sempre da lui e cambiato la scagliola semplice acquistandola dove mi ha consigliato lui, ma è morta lo stesso dopo 15 con le stesse modalità. Gli davo scagliola semplice e pastone bianco. Dicevo se può essere la gabbia la causa, magari è infetta, oppure sono le canarine, magari sorelle, portatrici di qualche malattia, però il fatto che vengono a morire a casa mia e non da lui mi fa pensare. Cosa pensate di questa situazione
NON andare più da questo "signore". Sono morte per l'alimentazione o per la gabbia ? racconta frottole !
Probabilmente le canarine erano ammalate, le ha curate alla belle meglio e, siccome ci sono delle malattie difficili da capire e da curare, finito l'effetto del medicinale non adatto(che le ha indebolite)sono morte.
Di che tipo erano ? Quando le hai prese, hai guardato la pancia delle femmine ?
Erano canarine giallo brinate, le ho prese una il 15 settembre ed è morta dopo 13 giorni, l'altra il 6 ottobre ed è morta dopo 24 giorni, la pancia, premetto che non sono un esperto in materia, mi pareva quando me l'ha fatta vedere sul nocciola/beige
Si il colore era quello non mi pare avevano vene o punti neri. Le canarine erano novelle. così come il maschio, anellino rosso, se vuoi ed è possibile farlo, posso mettere la foto da morte.
alonso ha scritto: ↑11 novembre 2024, 8:47
Si il colore era quello non mi pare avevano vene o punti neri. Le canarine erano novelle. così come il maschio, anellino rosso, se vuoi ed è possibile farlo, posso mettere la foto da morte.
Se hai fotografato la pancia delle canarine appena morte, metti la foto, se le hai fotografate dopo 3/4 ore, non serve.