GlosterX ha scritto: ↑10 novembre 2024, 8:15
Grazie Giulio G. per la risposta.
Avevo il dubbio che potesse essere un ardesia (mutazione dominante) per via delle macchie grigio-argento. Mi piace molto come colore e non avevo mai visto un fawn con macchie argento.
Accoppiarlo con una consort fawn è sbagliato?
Quindi la femmina migliore da accoppiare è una cinnamon? se lo accoppiassi con una cinnamon corona è sbagliatissimo ed è necessario cercare una consort?
Se lo accoppi a una consort verde o a una consort cinnamon vai tranquillo !
Volendo puoi accoppiarlo anche a una consort Fawn, però la mutazione Bianco dominante è considerata "letale" accoppiandola ad un altro B. dom. potresti avere qualche uovo morto in embrione come potrebbe non succedere, nascerebbe il 75% di bianchi e il 25% di gialli,è chiaro che è un rischio.
Anche il Fawn è una mutazione dominante, è un bruno bianco dom.
MAI accoppiare corona X corona, è una mutazione dominante, quindi letale ma a differenza dei bianchi, con i corona possono nascere dei soggetti storpi che dovresti eliminare fisicamente. Evita anche di accoppiare consort X consort, se i figli li accoppi con dei corona, peggiorano il ciuffo.
Verde, Bruno, Agata e Isabella sono i 4 tipi a penna Gialla.
Ardesia, Cinnamon, agata bianco e Isabella bianco sono i 4 tipi a penna bianca.
Il loro nome corretto è :
Nero giallo - Bruno giallo - Agata giallo -Isabella giallo. Come nei canarini di colore.
Nero bianco - Bruno bianco - Agata bianco - Isabella bianco. Come nei canarini di colore.
Nelle razze inglesi si usano ancora le vecchie denominazioni. (verde, ardesia ecc...)
Nei Gloster l'agata e l'isabella sono stati introdotti (dal colore) solo per fare mercato, i grandi allevatori inglesi non li hanno mai allevati.
Io ho allevato Gloster per 22 anni.
Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.