Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno volevo porre un quesito: i canarini melanici (agata rosso inteso e agata rosso mosaico) possono avere problemi di doratura reminganti,quindi vanno trattati come fossero lipocromici ad ala bianca ,o il problema doratura non sussiste in quanto appunto sono canarini melanici (non ad ala bianca)?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Giulio G. ha scritto: ↑8 novembre 2024, 11:58
Un soggetto melaninico rosso non ha dorature, se non è ala bianca. Come fa il giallo a "sporcare" il rosso ?
Grazie mille Giulio..puoi spiegare meglio? Scusami sono totalmente ignorante in materia..
La doratura avviene quando una gradazione di giallo più carico del giallo limone (sfumature di un giallo più scuro)viene a coprire (sporcare) il piumaggio.
Una tonalità di giallo o di arancio NON potrà mai sporcare il rosso che è un colore più scuro ! Il rosso "copre" il giallo e l'arancio.
Chiaro,grazie mille giulio
Un altra domanda : come colorante per agata rosso intenso,va bene solo carophill red o dici che è meglio "mischiare" più prodotti,quali carofil e cantaxantina per esempio?