??????????? economico

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

??????????? economico

Messaggio da lancashire »

Preso atto della convenienza di aggiudicare premi....
Avendo la stessa necessità che abbiamo tutti, e preso atto della difficolta sia della reperibilità che del costo e che dell'ingombro dell'accessorio realizzato .....

Vediamo se indovinate cosa ho realizzato. Forse le vostre risposte (sbagliate ) mi daranno lo spunto per altre realizzazioni.......

P.S. la realizzazione attuale ma credo con possibili miglioramenti è transitata attraverso una sperimentazione che ha impiegato notevole tempo e spaziato su varie direttive e materiali.

Oggetto realizzato: Accessorio per volatili!
Per rendere più interessante il concorso, saranno postati i componenti dell'oggetto a puntate!

Materiale utilizzato:
1) una bottiglia di plastica, ma non quelle da 1 litro e mezzo dell'acqua ma una diciamo da 1 litro ...

Premio in palio per il vincitore: "una o più bamboline o bamboli (per le femminucce)" proporzionalmente ai componenti postati! (si parte da 5 bamboline o bamboli fino ad 1 bambolina / bambolo dopo la pubblicazione dell'ultimo elemento utilizzato)
Costi di spedizione del premio pari a 50 Euro a carico del vincitore!
Partecipate numerosi!
P.S. come per il concorso precedente sarà postata esclusivamente la lista dei componenti! Ed al termine ci sarà la proclamazione del vincitore.


[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

una mangiatoia x semi...
allora, altro bambolo???vorrei mettere su un harem personale....e poi il primo bambolo si sente solo!
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Oggetto realizzato: Accessorio per volatili!
Per rendere più interessante il concorso, saranno postati i componenti dell'oggetto a puntate!

Materiale utilizzato:
1) una bottiglia di plastica, ma non quelle da 1 litro e mezzo dell'acqua ma una diciamo da 1 litro ...
2) filo di ferro con cui realizzare due tondi/anelli di diametro superiore alla bottiglia diciamo di 3 cm (posizionando gli anelli ci si devono poter infilare due dita dai due lati tra anello e bottiglia) P.S. se si riuscissero a fare con un unico filo di ferro i due cerchi collegati insieme sarebbe preferibile ma non indispensabile.

Data l'utilità e l'economicità dell'attrezzo se ne consiglia la costruzione contestualmente alle istruzioni a puntate date. ... potreste dare dei suggerimenti migliorativi, più teste pensano e meglio dovrebbe essere il funzionamento finale!
P.S. in mancanza del reperimento della bottiglia di plastica da 1 litro si potrebbe utilizzare un secchiello da mozzarella da 1 kg. credo, quelli reperibili nei supemercati ... ma il funzionamento è un pò più scomodo!
Bambolina in premio sempre 5!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

beverino????

:? :? :lol: :lol:
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Materiale utilizzato:
1) una bottiglia di plastica, ma non quelle da 1 litro e mezzo dell'acqua ma una diciamo da 1 litro ...
2) filo di ferro con cui realizzare due tondi/anelli di diametro superiore alla bottiglia diciamo di 3 cm (posizionando gli anelli ci si devono poter infilare due dita dai due lati tra anello e bottiglia) P.S. se si riuscissero a fare con un unico filo di ferro i due cerchi collegati insieme sarebbe preferibile ma non indispensabile.
3) 2 elastici di quelli da ufficio.

Bamboline in premio 4!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

lancashire ha scritto:Materiale utilizzato:
1) una bottiglia di plastica, ma non quelle da 1 litro e mezzo dell'acqua ma una diciamo da 1 litro ...
2) filo di ferro con cui realizzare due tondi/anelli di diametro superiore alla bottiglia diciamo di 3 cm (posizionando gli anelli ci si devono poter infilare due dita dai due lati tra anello e bottiglia) P.S. se si riuscissero a fare con un unico filo di ferro i due cerchi collegati insieme sarebbe preferibile ma non indispensabile.
3) 2 elastici di quelli da ufficio.

Bamboline in premio 4!
Lo so che ho vinto!!!!
La bottiglia è da un litro e non da un litro e mezzo altrimenti è troppo, perchè all'interno c'è il grappino del pomeriggio!!!!
8) 8) 8) ho vinto???

Anch'io avevo pensato ad un beverino...o una mangiatoia, però sotto dovrebbe avere un piattino o quacos'altro per raccogliere il contenuto...bhò :(
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

mi scervello ma nn riesco a immaginare niente...invece di aggiungere pezzi, non è che dici come li metti? tipo:la bottiglia è tagliata o intera???ed è in verticale o in orizzontale???
[smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

meggy ha scritto:mi scervello ma nn riesco a immaginare niente...invece di aggiungere pezzi, non è che dici come li metti? tipo:la bottiglia è tagliata o intera???ed è in verticale o in orizzontale???
[smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif]
Interrompo la regola che mi ero autoimposto di non scrivere nulla di diverso in questa discussione, ma il quesito merita una risposta.
... Sarebbe stato tutto più semplice se avessi scritto quello che avevo realizzato, ma credo che sia più carino e più stimolante farvi scervellare in modo da ottenere risposte circa l'oggetto realizzato che potrebbero darci nuove idee di realizzazione di accessori, per ora tra gli scritti trovo come inventiva solo "il grappino"
Man mano che pubblicherò materiali e metodi di costruzione, il ventaglio dei possibili accessori realizzabili si restringerà ..ma a me farebbe piacere avere stimoli per nuove realizzazioni!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

hai perfettamente ragione ma io ho finito gli stimoli!!!cioè, con una bottiglia e un filo di ferro cosa si può fare???tutto e niente!!!se sapessi invece come sono disposte magari mi viene un'idea!se dici solo i materiali uno scrive sempre le stesse cose, beverino, mangiatoia, piscina, portafili...
non ho più idee!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: ??????????? economico

Messaggio da lancashire »

lancashire ha scritto: Avendo la stessa necessità che abbiamo tutti, e preso atto della difficolta sia della reperibilità che dell'alto costo e che dell'ingombro dell'accessorio realizzato .....
Aiutino gia scritto! (non sono del tutto infaXX!)
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: ??????????? economico

Messaggio da lancashire »

lancashire ha scritto: P.S. la realizzazione attuale ma credo con possibili miglioramenti .è transitata attraverso una sperimentazione che ha impiegato notevole tempo e spaziato su varie direttive e materiali
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

hai costruito un portarotolo di carta x pulire la gabbia...ogni giorno srotoli un pezzo nuovo e pulito sotto la gabbia e butti quello sporco...non so più a cosa pensare...cos'è così indispensabile, COSTOSO e INGOMBRANTE???????
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Messaggio da newton »

Metti la bottiglia,a cui hai tolto il fondo, a testa in giù,i fili di ferro ti servono per tenere un piattino sotto così che riempendo la bottiglia di mangime questo man mano finisc nel piattino,e così hai una mangiatoia che puoi caricare dall'alto eche fornisce semini man mano che gli uccllini mangiano!
Sono stata spiegata?
Ho vinto? Ho vinto?...
Newton
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Materiale utilizzato:
1) una bottiglia di plastica, ma non quelle da 1 litro e mezzo dell'acqua ma una diciamo da 1 litro ...
2) filo di ferro con cui realizzare due tondi/anelli di diametro superiore alla bottiglia diciamo di 3 cm (posizionando gli anelli ci si devono poter infilare due dita dai due lati tra anello e bottiglia) P.S. se si riuscissero a fare con un unico filo di ferro i due cerchi collegati insieme sarebbe preferibile ma non indispensabile.
3) 2 elastici di quelli da ufficio.
4) fare una serie di buchi con un chiodo infuocato tenuto con una pinza a circa 5 centimetri dalla base della bottiglia e di dimensioni di circa 1,5 centimetri di lunghezza nel senso dell'altezza della bottiglia e di circa 0,5 centimetri di larghezza, a circa 1 cm l'uno dall'altro e tutti alla stessa altezza dal fondo della bottiglia. Se il tappo della bottiglia fosse "normale" e non grande come quello dell'immagine, sarebbe meglio. Immagine
Bamboline in premio 3!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

è una sicurezza x la gabbia...cioè, non un oggetto x canarini, ma x la gabbia...gli elastici mi fanno pensare a qualcosa che si possa aprire a fatica, appunto tirando gli elastici...ma che poi torna a chiudersi...una sicurezza ma non so di cosa....sono giorni che non dormo!!!!cosa ci fai con degli anelli di filo di ferro PI§ GRANDI del diametro della bottiglia!!!sei crudele...non mi lasci più dormire....metti altre foto...a costo di vincere anche solo un dito del bambolo lo voglio vincere!!!!!! :twisted: :twisted:
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi sta prendendo fuoco la testa...
Quei fori servono per per uscire qualcosa o per far entrare aria?

Metti la foto anche degli altri oggetti!!! Anche se non sono montati...almeno vediamo come sono fatti... :? :? :? :? :?
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

iris mi ha dato un'illuminazione, non x l'oggetto da indovinare, ma x una cosa che potrei costruire x i pappi...e visto che lo scopo era sparare idee a raffica x inventare nuovi oggetti lo scrivo...intanto penso all'oggetto misterioso...
cmq in una bottiglia di plastica bucherellata si potrebbe seminare dell'insalata, che crescerebbe fuori dai buchi...i pappi potrebbero così mangiare l'insalata senza distruggere la radice e in questo modo tenendo la bottiglia fuori dalla loro portata x 2 giorni, si avrebbe nuova insalata...mmmhhh...elaboro... [smilie=clock.gif] [smilie=clock.gif] [smilie=coffee.gif] [smilie=coffee.gif]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

meggy ha scritto:iris mi ha dato un'illuminazione, non x l'oggetto da indovinare, .....cmq in una bottiglia di plastica bucherellata si potrebbe seminare dell'insalata, che crescerebbe fuori dai buchi...i pappi potrebbero così mangiare l'insalata senza distruggere la radice e in questo modo tenendo la bottiglia fuori dalla loro portata x 2 giorni, si avrebbe nuova insalata...mmmhhh...elaboro... [smilie=clock.gif] [smilie=clock.gif] [smilie=coffee.gif] [smilie=coffee.gif]
.... e perchè no? mettici i due anelli di ferro e gli elastici..... [smilie=041.gif]
ha ha ha
Vedi idea tira idea aspettiamo la pubblicazione della foto del giardino interno alla voliera...... si potrebbe anche rivestire la bottiglia con un calzino bucato per evitare la fuoriuscita di terra! [smilie=041.gif]
Fuori genialate!!!!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

[smilie=eusa_think.gif] Questa idea dell'insalata fresca che nasce direttamente nella gabbia dei pappi mi piace proprio....ma come fate ad innaffiare la terra???

Un tubicino dentro bucherellato che passa in mezzo alla terra potrebbe andare bene? Il tubicino lo attacco al rubinetto e innaffio?


[smilie=coffee.gif] Adesso anch'io sono così per colpa vostra!!!!!!!!!!!!!!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

la terra si può bagnare o direttamente dai buchi da cui esce l'insalata...oppure con un tubicino che entra dal tappo della bottiglia. il tappo è chiuso ma è bucato giusto quel che basta x far passare il tubo. il tubicino a sua volte è forellato x distribuire equamente l'acqua!!!!
però anche stanotte niente intuizioni sull'oggetto misterioso...foto, foto, foto!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

**Iris** ha scritto:[smilie=eusa_think.gif] Questa idea dell'insalata fresca che nasce direttamente nella gabbia dei pappi mi piace proprio....ma come fate ad innaffiare la terra???

Un tubicino dentro bucherellato che passa in mezzo alla terra potrebbe andare bene? Il tubicino lo attacco al rubinetto e innaffio?


[smilie=coffee.gif] Adesso anch'io sono così per colpa vostra!!!!!!!!!!!!!!
Credo che se usassi una bottiglia del latte, diciamo ad imboccatura larga e tubo grande quanto il tappo ed interamente bucato con uno spillo (se tubo di plastica rigida) potresti fare accumulo d'acqua nel tubo ed innaffiamento tramite buchi capillari forse una settimanella dovrebbe restare l'acqua nel tubo... ma sono da provare la disposizione ed il numero delle spillate da dare!
P.S. probabilmente sarebbe efficace anche una spugna inserita nel tubo!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

meggy ha scritto:la terra si può bagnare o direttamente dai buchi da cui esce l'insalata...oppure con un tubicino che entra dal tappo della bottiglia. il tappo è chiuso ma è bucato giusto quel che basta x far passare il tubo. il tubicino a sua volte è forellato x distribuire equamente l'acqua!!!!
però anche stanotte niente intuizioni sull'oggetto misterioso...foto, foto, foto!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
Allora l'idea del tubicino va bene????
8) Mi stupisco di me 8)

Penso proprio che questo oggetto lo realizzerò e vi farò vedere le foto appena spunta qualcosa... 8) 8)
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

io x adesso nn ne ho bisogno, perchè ho piantato talmente tanta insalata nell'orto, che addirittura non do ai pappi gli scarti giallini che non magio io...ma scelgo quella più tenera x loro, tanto ce n'è x me, x loro e x il coniglio!!!però può essere interessante x l'inverno, intanto se iris la fa sono curiosa di vedere il risultato...
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

meggy ha scritto:io x adesso nn ne ho bisogno, perchè ho piantato talmente tanta insalata nell'orto, che addirittura non do ai pappi gli scarti giallini che non magio io...ma scelgo quella più tenera x loro, tanto ce n'è x me, x loro e x il coniglio!!!però può essere interessante x l'inverno, intanto se iris la fa sono curiosa di vedere il risultato...
Se ci pianti anche un pò di cartamo, avrai dei fiori carini e dei semi utili!
Immagine
Cartamo (Carthamus tinctorius)

Pianta annuale Semina III -IV Altezza 30 - 80 cm Fioritura VII - IX Raccolta semi X Fornire semi

prima della scoperta dei coloranti chimici, questa pianta era utilizzata per le sue sostanze coloranti (una gialla solubile in acqua ed una rossa solubile in alcol). È una specie di cardo, con fiori giallo-arancione circondati da brattee, il cui nome deriva dall’ebraico kartami che significa tingere; ricca di cartamina, detta rosso vegetale, è ancora oggi adoperata dai pittori e in Algeria viene utilizzata per prodotti cosmetici. I semi sono molto amari però molto appetiti da uccelli e pappagalli. Nell’Italia Settentrionale questa pianta viene coltivata come surrogato dello zafferano (il sapore però è molto più debole). Altri paesi produttori sono India, Ungheria ed Etiopia. Rara allo stato spontaneo. Oltre alla cartamina vi sono glucidi, lipidi, vitamina C ecc, ecc. I semi si trovano normalmente in vendita.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Messaggio da newton »

Uhm [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] !....Mi sta venedo il dubbio che Lancky si sia trovato tra i piedi una bottiglia bucata, degli elastici e del filo di ferro, e non sapendo che farsene :roll: :roll: ha chiesto a noi a qualche idea :D :D :D !....Uhm! :roll: :roll: ..Facendo finta di avere già in mente qualcosa che invece non cè :twisted: ?...
Uhm!....
Newton
Ps: dai dimmi che ho vinto!.....
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Materiale utilizzato:
1) una bottiglia di plastica, ma non quelle da 1 litro e mezzo dell'acqua ma una diciamo da 1 litro ...
2) filo di ferro con cui realizzare due tondi/anelli di diametro superiore alla bottiglia diciamo di 3 cm (posizionando gli anelli ci si devono poter infilare due dita dai due lati tra anello e bottiglia) P.S. se si riuscissero a fare con un unico filo di ferro i due cerchi collegati insieme sarebbe preferibile ma non indispensabile.
3) 2 elastici di quelli da ufficio.
4) fare una serie di buchi con un chiodo infuocato tenuto con una pinza a circa 5 centimetri dalla base della bottiglia e di dimensioni di circa 1,5 centimetri di lunghezza nel senso dell'altezza della bottiglia e di circa 0,5 centimetri di larghezza, a circa 1 cm l'uno dall'altro e tutti alla stessa altezza dal fondo della bottiglia. Se il tappo della bottiglia fosse "normale" e non grande come quello dell'immagine, sarebbe meglio. Immagine
5) Un pedalino = calzino da uomo o una calza da donna (pezzo inferiore) lunghezza quanto un calzino possibilmente bucato, all'altezza del pollicione ... se non fosse bucato occorre procedere a bucarlo ... per la salvezza dei canarini annusatelo prima voi!
Bamboline in premio 2!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

Di sicuro lo realizzerò per vedere i risultati e non per necessità visto che anch'io ho l'orto :)

Diciamo la verità...quello che hai realizzato è proprio quello che devo realizzare io???? Di la veritààààà
Adesso pure il calzino per non far uscire la terra dai fori????
E il tubicino dentro per innaffiare la terra???
:evil: :evil: :evil: :evil: questa storia mi ha fatto venire un capello bianco...voglio la bambolina!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

:lol:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

iris x noi c'è il bambolo, non la bambolina...almeno, credo che anche tu preferisca un bambolo! :wink:
continuo a nn sapere cos'è, ma sicuramente il pedalino bucato va infilato in modo che il collo e tappo della bottiglia escano dal buco...quindi magari serve x oscurare il dentro della bottiglia...ho i pezzi davanti a me, cerco di assemblarli, ma non mi viene niente di particolarmente utile e costoso!!!!
voglio altre foto!!!!!e voglio il bambolo!!!e voglio vincere!!!voglio voglio voglio!!!!!!
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

[smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Mancando poco al termine della costruzione...
6) ...
7) ...
un ulteriore aiutino che costa 1 bambolina.
Come scritto in precedenza questo oggetto è transitato attraverso varie sperimentazioni tra cui:

> Costruzione di un "labirinto" in Plexiglass (poi posterò la foto)
> Utilizzo di elementi di raccordo /scarico tra lavandino e muro.
Bamboline in premio 1
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron